Vincenzo Cantatore si “auto-invita” all’Isola dei Famosi 2010. Tradisce la Perego con la “nemica” Ventura?
Il percorso televisivo di Vincenzo Cantatore è quantomeno bizzarro e degno di un miracolato. Il principio fu l’intervista a Di Più del 2007, quand’ancora per l’opinione pubblica era un pugile e non un prezzemolino dei salotti tv, per annunciare di aver rifiutato la chiamata di Simona Ventura:“Partecipare a L’Isola dei Famosi debilita il fisico. Essendo
Il percorso televisivo di Vincenzo Cantatore è quantomeno bizzarro e degno di un miracolato. Il principio fu l’intervista a Di Più del 2007, quand’ancora per l’opinione pubblica era un pugile e non un prezzemolino dei salotti tv, per annunciare di aver rifiutato la chiamata di Simona Ventura:
“Partecipare a L’Isola dei Famosi debilita il fisico. Essendo ancora in attività, non me la sono sentita di prendermi un impegno del genere. Non potrei permettermelo: tendo a perdere facilmente peso, ci vorrebbero mesi per tornare in condizione. E avrei intralciato i miei studi universitari, non avrei potuto laurearmi. Non l’ho fatto a cuor leggero, ma non ho rimpianti, anche perché sto bene economicamente. Eppure ho rifiutato ben un milione di euro che mi era stato proposto”.
Peccato che la conduttrice smentì sin da subito l’esosità della cifra, sembrando non tenerci troppo all’acquisto del pugile nella sua scuderia di morti di fama. Cantatore si consolò subito con il bel flop di RaiUno Uomo e Gentiluomo, vareality sul galateo condotto da Milly Carlucci e chiuso bruscamente ad inizio 2008.
Dopo quella partecipazione anche lui chiuse da subito i rapporti con la Rai entrando nelle grazie di Paola Perego, che lo ha inspiegabilmente promosso a opinionista di Questa Domenica e della Talpa nella stagione appena conclusa. Mai personaggio tv fu più urticante e inviso ai lettori di TvBlog, che hanno ripetutamente criticato l’inutilità dei suoi interventi.
Eppure il nostro pugile non si arrende: stando a indiscrezioni di Aldo De Luca su Il Messaggero, si è auto-invitato alla prossima Isola aprendo spiragli su una sua effettiva partecipazione:
“Due anni fa dissi di no perché non volevo essere distratto, ancora combattevo e poi studiavo per laurearmi. Ma oggi sono pronto per l’Isola. Comincerei domani”.
Una domanda sorge spontanea: si sarà rotto qualcosa con la Perego, che avrebbe potuto benissimo arruolare Cantautore nel suo pseudo-Survivor?