Vikings, il primo trailer della serie tv (video)
History ha diffuso il primo trailer di Vikings, la serie tv sul popolo vichingo (video)
History ha annunciato la data di messa in onda di “Vikings”, la sua prima serie tv composta da nove episodi. Lo show, scritto da Michael Hirst, andrà in onda dal 3 marzo in America. Il canale ha anche diffuso un trailer del telefilm, che potete vedere dopo il salto.
Con “Vikings”, History vuole raccontare la storia di uno dei popoli più famosi ma di cui si conosce davvero poco: i vichinghi. Attraverso la storia di Ragnar Lothbrok, figura semi leggendaria, lo show farà conoscere al pubblico la forza di un popolo che, intorno all’ottavo secolo, conquistò il Nord Europa.
Ragnar (Travis Fimmel), leader vichingo, è il primo a puntare ad un’espansione del proprio popolo. Per farlo, dovrà sconfiggere Earl Haraldson (Gabriel Byrne, “In treatment”), ex combattente ora alla guida del territorio in cui si trova Ragnar.
Dalla parte del combattente, Rollo (Clive Standen), suo fratello; Lagertha (Katheryn Winnick), la sua prima moglie; Floki (Gustaf Skarsgård), uno dei più vicini amici di Ragnar, esperto nella costruzione di navi; ed Athelstan (George Blagden), monaco anglosassone catturato dal leader. Jessalyn Gilsig sarà invece Siggy, moglie di Earl Haraldson.
La serie è stata girata in Irlanda e punta a catturare quel pubblico amante di storie di complotti e condottieri pronti a tutto pur di conquistare le proprie terre. Non a caso, la tagline è “The storm is coming”, somigliante (un po’ troppo) a “Winter is coming” di “Game of Thrones”.