Victorious su Raidue, ecco il cast
E’ partita oggi, su Raidue, “Victorious”, nuova serie dello spazio Rai Ragazzi che terrà compagnia ai più ogni sabato e domenica per tredici appuntamenti (seguiti da altri sette in autunno), e di cui ci ha già parlato ieri Francesca. Uno show che, in America (su Nickelodeon), ha avuto un ascolto tra i 3 ed i
E’ partita oggi, su Raidue, “Victorious”, nuova serie dello spazio Rai Ragazzi che terrà compagnia ai più ogni sabato e domenica per tredici appuntamenti (seguiti da altri sette in autunno), e di cui ci ha già parlato ieri Francesca. Uno show che, in America (su Nickelodeon), ha avuto un ascolto tra i 3 ed i 6 milioni di telespettatori, confermandosi per una seconda stagione e per un crossover con “iCarly”.
Merito del mix che la serie è riuscita a portare in tv, composto da pezzi musicali, coreografie e personaggi in cui i più giovani riescono ad identificarsi. Il cast di “Victorious” è infatti formato da diversi ragazzi, ognuno con pregi e difetti, le cui avventure ruotano sempre intorno alla protagonista Tori, interpreta da Victoria Justice, meglio nota per il ruolo di Lola in “Zoey 101”.
Intorno a lei, dicevamo, tanti personaggi, giovani ragazzi studenti alla Hollywood Arts Hight School, dove non solo imparano ad usare il proprio talento, ma stringono nuove amicizie, conoscono ostacoli ed, ovviamente, si innamorano. Andiamo a conoscere meglio, allora, i protagonisti della serie ed i loro interpreti.
Victorious
Andre Harris è un musicista, uno dei primi ragazzi con cui lega Tori. Non solo sa suonare, ma ama la musica in ogni suo aspetto, tanto da essere autore dei numerosi brani che vengono eseguiti nelle puntate della serie. Divertente ed amichevole, riesce a convincere Tori a frequentare la scuola ed a darsi da fare anche quando pensa che le cosa non possano migliorare. Il suo interprete è Leon Thomas III.
Robert “Robbie” Shapiro è un abile ventriloquo, personaggio timido ed introverso che comunica soprattutto attraverso il suo pupazzo Rex, da molti considerato più simpatico e socievole di Robert stesso. A dargli volto c’è Matt Bennett.
Jade è invece l’antagonista di Tori, a causa della gelosia verso il fidanzato Beck. I due stanno insieme da tempo, nonostante alti e bassi e la differenza di atteggiamenti. Jade è una emo, i suoi capelli spesso sono tinti e porta due piercing sul viso. Il suo carattere brusco nasconde un animo volenteroso. E’ interpretata da Elizabeth Gillies, vista nel musical “13”.
Beck, fidanzato di Jade, è il ragazzo per cui tutte le studentesse hanno una cotta. Bello, simpatico, bravo, è il “ragazzo perfetto”. Si capisce perchè Jade sia così tanto gelosa di lui, e si opponga fortemente a Tori non appena capisce che stanno diventando amici. Beck è intepretato da Avan Jogia.
Cat è la ragazza più sensibile della scuola. Fa di ogni problema un dramma, e tende spesso a darsi la colpa, oltre a parlare di situazioni che possono non c’entrare col discorso. La sua frase tormentone è “Cosa vorresti dire?”. E’ interpretata da Ariana Grande, anche lei in “13”.
Trina è la sorella di Tori: sarebbe dovuta entrare lei all’Accademia invece della sorella, ma per via di un’allergia non riesce a partecipare allo spettacolo che l’avrebbe ammessa. Sente che cantare è il suo destino e, nonostante si prenda cure delle persone che ha vicino, a volte è un po’ materialista. Per questo ruolo è stata scelta Daniella Monet.
Infine, c’è Sinjin Van Cleef, inquientante ragazzo dal talento poco noto, se non per essere esperto nel settore audio. Ha una cotta per Jade, che però non lo sopporta. Il suo ruolo non è principale, ma compare in quasi tutti gli episodi. Il suo interprete è Michael Eric Reid.