Victor Ros, su Rete 4 la nuova serie tv spagnola ambientata nel passato
Su Rete 4 Victor Ros, serie tv con protagonista un poliziotto del 1877 che risolve i casi con le moderne tecnologie della scienza, ancora poco note alla polizia
Mediaset lancia un’altra serie tv spagnola, sperando di trovare lo stesso successo de Il Segreto: Victor Ros, in onda da questa sera alle 21:15 su Rete 4, è tratta dalla serie di romanzi di Jerónimo Tristante, e nel cast compare Megan Montaner che, ne Il Segreto, ha interpretato la protagonista Pepa.
Protagonista della serie tv, ambientata nella Madrid del 1877, è Victor Ros (Carles Francino), poliziotto dalla forte capacità deduttiva e convinto sostenitore delle scienze moderne. Victor è un ex ladro che, in gioventù, fu tolto dalla cattiva strada dal suo mentore Don Armando (Tito Valverde), diventando così un poliziotto.
Victor è all’opera all’interno della “Brigada Metropolitana”, una sorta di Scotland Yard madrilena, che usa le più moderne tecniche di investigazione per risolvere i casi su cui lavorano. Il protagonista, grazie a questi strumenti, riesce a scoprire i colpevoli senza farsi illudere da alcune credenze e leggende popolari, dimostrandosi uno dei migliori detective dell’epoca.
Nei sei episodi, Victor Ros deve indagare su una serie di casi, che lo porteranno anche all’interno di un bordello, dove conosce la prostituta Lola (la Montaner), che diventa una delle sue fonti nelle indagini. Clara Alvear (Esmeralda Moya) è invece una ragazza cresciuta in una famiglia benestante che è attratta dal poliziotto.
Victor Ros è una serie la cui produzione ha richiesto grande impegno: il set è stato costruito su un altopiano di 1.200 metri, mentre un altro set ha ospitato la strada in cui sono state girate le scene esterne. Victor Ros, insomma, è un poliziesco che sfrutta l’ambientazione storica della Spagna del passato, con casi di puntata ed un protagonista attento alla scienza.