Via agli Open Cast per il Grande Fratello 10
Da alcune settimane sono iniziate le selezioni per il Grande Fratello 10 che prenderà il via, salvo cambiamenti dell’ultima ora, il 26 ottobre in diretta su Canale 5 e festeggerà con un’edizione più lunga e imprevedibile il proprio decennale. Ai Mediaset Days tenutisi a Torino e a Roma sono stati realizzati quasi 2.000 provini, ora
Da alcune settimane sono iniziate le selezioni per il Grande Fratello 10 che prenderà il via, salvo cambiamenti dell’ultima ora, il 26 ottobre in diretta su Canale 5 e festeggerà con un’edizione più lunga e imprevedibile il proprio decennale. Ai Mediaset Days tenutisi a Torino e a Roma sono stati realizzati quasi 2.000 provini, ora come ci ha detto uno degli autori Fabio Pastrello nell’intervista esclusiva che abbiamo realizzato, prende il via un’altra delle modalità di casting, ossia gli Open Cast.
La prima città che li ospiterà sarà Roma (ricordiamo che dagli Open Cast di Rimini è uscito Ferdi, il vincitore di quest’anno). Chi vorrà provare a far parte della casa più spiata d’Italia dovrà presentarsi giovedì 2 e venerdì 3 luglio dalle 8:30 presso gli “Studios” di via Tiburtina 521. Successivamente, chi risiede al nord, potrà recarsi a Milano nei giorni di venerdì 10 e sabato 11 luglio a partire dalle 8:30 presso Atahotel Executive in Viale Don Luigi Sturzo 45.
E’ prevista inoltre la possibilità di un “casting online” collegandosi al sito www.grandefratello.it e inviando la propria candidatura. E sempre sul sito ufficiale saranno rese note le altre date e località dove si svolgeranno i provini in giro per l’Italia e per le località di villeggiatura realizzate dall’agenzia Premiere con la collaborazione di Wobinda Produzioni.
Come vi abbiamo già spiegato, la novità di quest’anno è il Gf City e chi vorrà, potrà effettuare i provini direttamente nel luogo dove verrà installata la struttura itinerante. Chi acquisterà un biglietto per entrare nella City inoltre, avrà l’opportunità di partecipare ai casting del Gf Light, dove verranno selezionate quotidianamente 6 persone che potranno entrare nella casa trasparente riprese in diretta web. Dopo una serie di nomination ci sarà un vincitore ogni giorno e alla domenica, il vincitore settimanale che verrà fuori dalla sfida di tutti coloro che saranno risultati vittoriosi, potrà accedere all’ultima fase dei provini del GF10.
Se anche voi lettori di TvBlog volete entrare nella casa più famosa d’Italia, potete presentarvi a Roma o Milano o nelle altre località che verranno diffuse. E ci piacerebbe poter avere un resoconto scritto di coloro che affronteranno i provini per far conoscere come avviene “da dentro” il casting del primo reality italiano. Da quando è iniziato (settembre 2000) fino a gennaio, sono state 165.000 le persone che hanno effettuato i provini. Chissà che tra i nuovi non ci possa essere anche qualche nostro affezionato commentatore. Buona fortuna!