Veronica Mars, Kristen Bell: “La miniserie si farà, ma non faremo pagare i fan”
Durante una diretta live su Facebook Kristen Bell ha confermato di voler realizzare una miniserie su Veronica Mars, ma di non sapere quando
Veronica Mars come X-Files? Non parliamo di misteri, di alieni o di indagini al limite del paranormale, ma dell’idea che anche la serie tv con Kristen Bell possa tornare in tv sottoforma di miniserie, proprio come accaduto l’anno scorso ad X-Files (che poi è stato rinnovato per un’undicesima stagione). A confermare quest’idea è stata la stessa Bell, durante un intervento telefonico fatto in una diretta live su Facebook di IndieWire, condotta dal collega Ryan Hansen, interprete di Dick nello show.
Veronica Mars si era chiuso, dopo 3 stagioni, nel 2007: la fan base, però, era così forte che tre anni fa, dopo una raccolta fondi su Kickstarter, è stato realizzato un film sequel, che ha coinvolto tutto il cast originale, così come il creatore del telefilm Rob Thomas. Un revival che ha alimentato nei fan la speranza che Veronica Mars potesse ricomparire in tv.
Già l’anno scorso, infatti, lo stesso Thomas aveva espresso il suo desiderio di realizzare una miniserie da sei episodi: “Se fossi uno scommettitore, punterei sulla sua realizzazione”, aveva detto, “ma non so quando”. Anche la Bell era della stessa opinione, che ha confermato proprio ieri nella diretta Facebook (trovate il video in alto, l’attrice interviene intorno al tredicesimo minuto).
“Vogliamo impegnarci a farlo”, ha detto. “Voglio dire, se dovessi farlo come La signora in giallo ad 80 anni va bene. Ma succederà”. L’attrice ha poi confermato di essere “in contatto costante” con Thomas “su quando farlo. C’è volontà ed impegno”. Uno dei problemi da superare è l’impegno della Bell in The Good Place, la divertente comedy della Nbc giunta alla seconda stagione. “Non si possono girare due serie tv allo stesso tempo”, ha commentato, “per questo faremo una miniserie”.
Sebbene non ci siano conferme da parte della Warner Bros. Television, che ha prodotto in passato lo show, l’impegno da parte della protagonista e dell’autore c’è. E la Bell ha anche le idee chiare su due aspetti:
“Credo, ed immagino che Rob sia d’accordo con me, che -primo- non faremo più pagare i fan, e -secondo- il format funziona meglio ad episodi”.
Evidentemente, il film, per quanto realizzato con la passione dei fan e dei suoi interpreti, non è riuscito a portare lo stesso clima di mistero, azione e commedia per cui Veronica Mars si era fatto conoscere. Ma è anche vero che l’eco che ha avuto non può non far pensare ad una nuova produzione, una miniserie, appunto, che possa entrare meglio nelle vite dei personaggi e diventare un appuntamento fisso per gli spettatori.