Verissimo, tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe una pace moderata. Spunta l’ipotesi di un programma insieme
Tra i due qualche scaramuccia di troppo nel salotto di Silvia Toffanin. Il conduttore se la prende con Massimo Giletti, che non aveva tagliato una frase infelice all’indirizzo della collega.
Più che una pace, un cessate il fuoco. Dopo 7 anni di carte bollate tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli, la conduttrice, ospite di Verissimo, ha dichiarato di aver abbracciato il collega perché voleva mettere fine a un periodo molto spiacevole della sua vita.
I due avevano litigato in diretta durante una puntata de I Fatti Vostri dopo che Volpe aveva fatto una battuta sull’età di Magalli. Il diretto interessato non aveva gradito e aveva scritto sui social: “Ha cercato di farlo passare come un insulto alle donne, ma io ce l’avevo solo con lei, non con le donne che ho sempre rispettato e che forse si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni”.
Da lì due processi, uno a Roma e uno a Milano. A raccontare la vicenda è Volpe, la prima ad arrivare in studio. Quando la conduttrice Silvia Toffanin alla fine dell’esposizione le rivela che Magalli è in studio, la collega pare incredula.
E infatti ecco materializzarsi Giancarlo. Il conduttore abbraccia Adriana Volpe, ma subito la contraddice: “Non è vero che sei venuta ad abbracciarmi. Io ero vicino a te”. Questione di dettagli. Volpe la mette ancora una volta sulla questione di genere, ma Magalli è ancora sulla difensiva: “Glielo dico volentieri, chiedo scusa. Prima non è capitato, non esageriamo. Non l’ho offesa come donna e madre. Se invece di lei avessi detto quella frase a un uomo, non si sarebbe pensato all’aspetto sessuale“. Poi prova a fare un esempio con Carlo Conti.
Magalli se la prende anche con Massimo Giletti, reo di non aver tagliato una sua frase infelice su Adriana Volpe quando andò ospite a Non è L’Arena su La7 (“Volpe? Non parlo con le bestie“): “Di cose sbagliate ne sono successe tante quasi tutte per colpa mia, lo ammetto. Ma ad esempio la frase che ho detto da Giletti non è andata come sapete voi. Massimo mi aveva invitato nel suo programma e io avevo detto che non avrei parlato di Adriana poi mentre io ero seduto lui è arrivato da dietro e mi ha detto Ma tu ci parla con la Volpe e io arrabbiato ho detto quella frase sbagliando ma non volevo dire quello. Poi io ho chiesto che venisse tagliata e lui non l’ha fatto“.
Ma i due a Verissimo preferiscono andare avanti. Magalli rivela addirittura che sua figlia ha pensato a un programma per lui e Volpe. La presentatrice commenta: “Significherebbe che ho veramente messo tutto alle spalle, aver cancellato tutto quello che è stato, guardare al futuro con grinta. Sarei pronta e mi toglierei qualche sassolino dalle scarpe”.