Home Verissimo Verissimo, Checco Zalone dà buca alla Toffanin pure al telefono (ma lei lo lancia lo stesso nel promo)

Verissimo, Checco Zalone dà buca alla Toffanin pure al telefono (ma lei lo lancia lo stesso nel promo)

Silvia Toffanin si è accontentata del cartonato di Checco Zalone e di una sua vecchia telefonata, ridendo sul suo bidone a Verissimo

pubblicato 10 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 06:15

La Prima Repubblica era quella in cui Checco Zalone veniva lanciato da Zelig ed era “costretto” a mostrarsi grato al produttore Mediaset, Pietro Valsecchi, che lo lanciò al cinema. Così lo vedevamo battezzare il suo reality flop La Scimmia, andare ospite a Stasera che sera e intervenire a Verissimo (seppur solo telefonicamente) per far contenta Silvia Toffanin.

Nella nuova Repubblica di Checco le cose vanno un po’ diversamente. Quando uno diventa un fenomeno può permettersi anche di snobbare Mediaset, nonostante il suo film campione di incassi sia prodotto da Medusa. Così l’attore è andato in promozione solo in due programmi Rai “chic”, L’Arena di Giletti e Che tempo che fa, mentre – dopo l’uscita del film in sala – non si è fatto più vedere in tv, snobbando in particolare Canale5 (che pure gli fece fare un one man show in prima serata). L’avrà imposto da contratto?

Fatto sta che la Toffanin, già reduce dal floppone del Concerto di Natale in prima serata, ha avuto bisogno di consolarsi in qualche modo. Così ieri si è dovuta accontentare della presenza in studio di due attori di Quo Vado?, Eleonora Giovanardi e Maurizio Micheli… e del cartonato di Checco (oltre che degli rvm di Zelig Off). Lanciando però, prima della pubblicità, il collegamento telefonico con l’attore con tanto di ‘Pronto’. Peccato che quel pronto sia stato riesumato dalla telefonata della scorsa marchetta e quest’anno Checco non abbia richiamato Verissimo.

Al rientro dalla pubblicità la Toffanin si è, quindi, messa a ridere da sola, vantandosi di averci fatto uno scherzo. Insomma, ha avuto una buca colossale da Checco e ha pure dovuto fingere di non prendersela. Questo è quello che si può permettere uno che ha tanto successo, anche lasciare al palo Piersilvia Berlusconi.

Verissimo