Ventura conquistata da Sky: “Resterò qui a lungo”
Simona Ventura è più che soddisfatta della sua prima esperienza in Sky e promette di rimanere a lungo sulla pay tv di Murdoch.
Alla vigilia della finalissima di X Factor, nella sua prima edizione su Sky, Simona Ventura esprime tutta la sua soddisfazione per aver scelto di tornare a far parte del programma che l’aveva già vista protagonista su RaiDue, ma soprattutto per essere passata dalla tv generalista alla pay tv satellitare.
Da tante parti mi chiedono di tornare, ma voglio rimanere qui a lungo. C’è la soddisfazione di aver vinto una scommessa, quando la scorsa estate ho scelto Sky molti hanno pensato che fossi pazza a lasciare la tv generalista e tentare l’avventura in quella satellitare e invece questa scelta mi ha dato molto più soddisfazione di quanto pensassi all’inizio. Avevo lasciato per la poca credibilità sentita da parte del pubblico, che diceva che non sapevo di musica, ma avere tre ragazzi così forti, di cui uno in finale, dà grande soddisfazione e ho recuperato l’affetto e la credibilità di un pubblico che era critico nei miei confronti
La Ventura è convinta, così come tutto l’entourage della Magnolia e di FremantleMedia Italia, che i risultati ottenuti in termini di share e telespettatori siano sufficienti a definire un successo X Factor. Sui numeri, soprattutto quando si tratta di una pay tv satellitare alle prime esperienze con format da generalista, il dibattito è sempre aperto.
Fatto sta che gli ascolti di SkyUno hanno avuto risultati paragonabili e spesso migliori del Fiorello Show di qualche anno fa. Per l’ex volto di RaiDue l’avventura su Sky non finisce qui ed è pronta a buttarsi in altri progetti, primo fra tutti una serie di speciali da Los Angeles (titolo: “Simona goes to Hollywood”) preparatori alla prossima edizione degli Notte degli Oscar, “un sogno” per lei.