Velvet, undicesima puntata del 5 novembre 2014: riassunto
La trama dell’undicesima puntata della fiction spagnola, dal titolo “La resa dei conti”.
Velvet – riassunto e foto dell’undicesima puntata
La mattina dopo la sfilata Alberto (Miguel Ángel Silvestre) e Cristina (Manuela Velasco) si risvegliano insieme a casa di lui, ed entrambi sembrano molto felici della notte passata insieme. Intanto Ana (Paula Echevarría) si sveglia di buonora e decide di fare una sorpresa all’uomo che ama, decisa a farsi perdonare. In realtà, appena arrivata a casa di Alberto, la sorpresa ce l’ha lei: vede che lui ha passato la notte insieme a Cristina e senza essere vista fugge via.
Alla Galleria, intanto, tutti sono convinti che già dal primo giorno di vendita la collezione di Raul de la Riva attirerà una gran numero di clienti. Ma, contrariamente ad ogni aspettativa, per la prima volta nella loro storia, i saloni della Velvet rimangono completamente deserti. Il fallimento sembra sempre più vicino.
Questo non è però l’unico problema che Alberto deve affrontare: Gerardo (Pep Munné) infatti decide di affrontare il genero dopo aver trovato la lettera di un’amante che non sa essere Ana. L’uomo minaccia di dire tutto a sua figlia e di annullare il matrimonio, ma Alberto riesce a convincerlo a non farlo, promettendogli anche di farlo entrare nel consiglio di amministrazione dell’azienda come socio di maggioranza.
Gerardo accetta, anche per non far soffrire sua figlia e perché il ragazzo gli assicura che con l’altra donna è tutto finito.
Per fortuna, grazie all’intervento di Cristina che coinvolge le sue amiche, la Galleria riesce a vendere almeno quattro abiti e si spera che questo spinga altre donne ad acquistare i vestiti della nuova collezione.
Intanto, Clara (Marta Hazas), per ingelosire Mateo (Javier Rey), accetta la corte di un sedicente produttore che le promette una carriera nel mondo del cinema.
Pedro (Adrián Lastra) invece deve separarsi da Manolito perché sua madre è venuta a riprenderselo per portarlo in Germania, dove ha trovato lavoro. L’uomo è disperato, visto che si è affezionato al bambino, e trova conforto solo in Rita (Cecilia Freire), alla quale alla fine dice che è la cosa più bella che gli sia mai capitata. E finalmente la bacia.
Doña Blanca (Aitana Sánchez-Gijón) deve affrontare un altro dolore: sua figlia ha deciso di lasciare Madrid, per farsi una vita altrove, soprattutto perché sa che Max (Maxi Iglesias) è innamorato di un’altra donna. E quella donna sembra proprio essere Blanca. Infatti sarà lui a consolare la donna quando Carmen va via.
Luisa (Manuela Vellés) sembra coinvolta nella morte di Don Francisco (Juan Ribó), avvenuta in una camera di albergo, ma per il momento tutto sembra far propendere per una morte naturale. La moglie dell’uomo, che torna alla Galleria per farsi confezionare un abito per il funerale, lascia capire a Luisa che la morte del marito è stata per lei una vera liberazione, perché oltre a tutti i suoi vizi l’uomo era anche violento.
Don Emilio (Pepe Sacristán), dopo aver appreso da Ana che la storia con Alberto è definitivamente chiusa, ha un malore e si accascia a terra nella Galleria.