Velvet, ottava puntata del 15 ottobre 2014: riassunto e foto
La trama dell’ottava puntata della fiction spagnola, dal titolo “Il giorno dopo”
Velvet – riassunto e foto dell’ottava puntata
Alberto (Miguel Ángel Silvestre) e Ana (Paula Echevarría) tornano da Parigi, ma nessuno dei due è felice di questa esperienza, visto che Cristina (Manuela Velasco), ha colto di sorpresa entrambi, rovinando quello che doveva essere un week end romantico. Quella ad esserci rimasta peggio, però, è Ana, visto che Alberto ha trascorso l’ultima notte con la sua fidanzata che, ubriaca, si è addormentata nel suo letto.
La povera sarta inizia a farsi venire mille dubbi: e se Alberto si stesse innamorando di Cristina? E se la sua vita fosse davvero accanto a quella ragazza così carina e così simpatica, persino a lei che è la sua rivale. Ana decide quindi di prendere tempo, anche se Alberto le assicura che quella notte con Cristina non è accaduto nulla. Per questo chiede al suo amato una temporanea separazione, per capire cosa è meglio per entrambi. Ad Alberto non resta che assecondarla.
A complicare ulteriormente le cose c’è una lettera anonima, ricevuta in Galleria dal giovane, che contiene delle foto che lo ritraggono in compagnia di Ana. Se quelle foto, che documentano la relazione con la sarta, dovessero finire nelle mani di Cristina sarebbe la fine per la Galleria.
Qualcuno quindi lo ricatta, chiedendo una grossa cifra perché le foto non vengano rese pubbliche, magari attraverso i giornali. Alberto ha paura dello scandalo che potrebbe portare a fondo la compagnia, ma al tempo stesso vorrebbe mettere fine alle bugie e agli inganni. Per questo chiede consiglio ad Ana, che però lo invita a pagare il ricattatore e andare avanti coi suoi piani.
Per pagare il ricatto Alberto è costretto ad utilizzare i soldi destinati agli stipendi dei dipendenti, suscitando il malumore dei lavoratori, ma anche dello zio di Ana, Emilio (Pepe Sacristán). Quest’ultimo, messo al corrente da Alberto della situazione, capisce che dietro al ricatto c’è Doña Gloria (Natalia Millán) e la costringe a restituire il denaro, minacciando altrimenti di rivelare al giovane la verità che conosce: sua madre è ancora viva.
Il marito di Luisa (Manuela Vellés) si presenta alla Galleria, dicendo di essere stato dimesso dalla clinica perché guarito. In realtà poco dopo la sarta scopre dalla voce di Don Francisco (Juan Ribó) che il giovane ha lasciato volontariamente l’ospedale. Luisa chiede spiegazioni al marito e lui ammette: ha saputo da don Francisco cosa è costato alla moglie farlo ricoverare e lui non vuole più che lei si sacrifichi. Luisa non riesce a fargli cambiare idea.
Doña Blanca (Aitana Sánchez-Gijón), dopo aver saputo che il figlio è morto, entra in crisi, ma sarà proprio Max (Maxi Iglesias) a cercare di farla reagire al dolore. La donna, poi, rivelerà a sua figlia che aveva un fratello.
Pedro (Adrián Lastra) viene lasciato da Clara (Marta Hazas), ormai innamorata di don Mateo (Javier Rey), ma deve anche fare i conti con Manolito, il figlio che ha appena scoperto di avere e che sua madre ha deciso di affidargli temporaneamente. Il ragazzo ospita il bambino nella sua stanza e chiede aiuto a Rita (Cecilia Freire), che nel frattempo ha conosciuto un bel ragazzo, Adolfo, che le fa la corte.
Grazie a un’uscita a quattro con Rita e Adolfo, Ana conosce Antonio, un bel ragazzo che inizia subito a farle la corte e che una sera la riaccompagna alla Galleria. Alberto li vede insieme ed è roso dalla gelosia.