Velvet 2 | Puntata 13 maggio 2015 | Riassunto e foto
L’ottava puntata di Velvet 2, dal titolo “Velvet sotto la neve”.
Mentre Alberto è partito per festeggiare il Natale con la famiglia di Cristina, Ana invita Carlos alla cena della Vigilia alla Galleria Velvet, visto che i suoi amici, a causa di una nevicata eccezionale, non hanno potuto raggiungere il loro paese natio. In quella occasione Ana decide di essere sincera con Carlos, che vuole una storia seria, rivelandogli che il suo ex è Alberto.
Intanto Mateo invita a cena a casa sua Clara, presentandola come la sua fidanzata. Pedro invece si vede costretto a chiedere Rosa Maria in moglie davanti a tutti, con Rita in lacrime. Isabel rivela a Blanca che Esteban, con il quale lei aveva avuto una relazione e un figlio, è vivo e non sapeva che sarebbe diventato padre, a causa di Rafael che aveva tramato contro di loro.
Velvet 2 | Puntata 13 maggio 2015 | Diretta
Ana rivela a Carlos che il suo ex è Alberto.
Patricia, invece, si ritrova a casa da sola a festeggiare la Vigilia e brucia la lettera-testamento che suo padre aveva lasciato ad Alberto.
Isabel confessa la sua vera identità a Blanca, ma lei già sa tutto. Isabel rivela alla donna che Esteban, il fratello di don Rafael non sapeva della sua gravidanza. Era stato Rafael a tramare contro di loro. Blanca scopre quindi che Esteban è ancora vivo.
Mateo, per difendere Clara dalla sua famiglia, dice a tutti che è la sua fidanzata e devono rispettarla. Lei è al settimo cielo.
Alla cena alla Velvet Pedro è costretto a chiedere ufficialmente a Rosa Maria di sposarlo, mentre Rita si allontana in lacrime.
Ma anche a casa di Mateo.
Alla Galleria si festeggia.
Finalmente Mateo arriva a casa, e oltre a Clara trova anche suo fratello Lucas, arrivato dalla Guinea.
La ragazza arriva a casa di Mateo, ma lui non c’è e tarderà. E infatti rimasto bloccato per strada con la macchina in panne.
Clara è pronta per andare a cena a casa di Mateo e cerca l’appoggio delle amiche.
Ana si accorge che Alberto ha lasciato come ogni anno un regalo per lei nella vetrina della Galleria: un disco, e un messaggio in cui si scusa per quello che le ha detto al Pausa prima di partire. Sa di essere stato egoista.
Rita è disperata all’idea di cenare con Pedro e Rosa Maria.
Pedro è l’unico felice, perché così non sarà costretto a chiedere in moglie Rosa Maria davanti alla famiglia. Ma le pretende che lui lo faccia davanti a tutti alla Galleria.
Ma la madre di Mateo, quando lo viene a sapere, non la prende bene.
Mateo ne approfitta subito per invitare Clara a cena a casa sua, con la madre, le zie e il fratello. Lei accetta.
Una nuova bufera di neve impedisce a tutti i dipendenti di partire: treni e autobus sono sospesi. Ana propone di festeggiare tutti insieme alla Galleria.
Finito di lavorare, tutti o quasi ricevono la tredicesima e gli auguri da Patricia e sono pronti a tornare alle rispettive case.
Arriva il giorno della Vigilia e tutti sono eccitati, per la neve e per la ricorrenza.
Ma ancora una volta non riesce a dirle la verità, e cioè che la ama. Limitandosi a dirle che vuole la sua amicizia.
Pedro prende coraggio e chiede a Rita di poterle parlare.
Tutte le ragazze, poi, si ritrovano sulla terrazza a festeggiare da sole, quando inizia a nevicare, per la loro gioia.
La ragazza decide quindi di chiamarlo e invitarlo alla cena della Vigilia, con suo zio e Isabel.
Non aver detto la verità a Carlos su Alberto rende Ana di malumore.
L’uomo cerca di farsi perdonare da Clara con mazzi di rose rosse, ma senza grandi risultati.
La madre e le zie di Mateo si presentano alla Galleria per provare i loro abiti di Natale.
Alberto è partito dalla famiglia di Cristina, e ad occuparsi della Galleria ci sono Mateo e Patricia.
Pedro è in crisi: Rosa Maria pretende che lui la chieda in moglie la vigilia di Natale davanti a tutta la famiglia, in paese. E l’uomo non trova il coraggio di dirle la verità, e cioè che ama Rita.
Intanto le ragazze hanno ‘schiavizzato’ Jonas, il cugino di Pedro, per farsi aiutare nella realizzazione degli abiti della loro collezione segreta.
Blanca andrà a trovare la figlia, che si sta fidanzando.
Il Natale è vicino: è il 21 dicembre e tutti sono in attesa di tornare a casa, ma prima devono preparare la Velvet per le feste.
Velvet 2 | Puntata 13 maggio 2015
Velvet torna questa sera con l’ottavo episodio della seconda stagione. Noi di Blogo seguiremo in diretta con voi la puntata, con commenti, foto e riassunto, a partire dalle 21.15. L’appuntamento è quindi su Rai Uno, ma anche qui in liveblogging.
Velvet 2 | Puntata 13 maggio 2015 | Anticipazioni
È la vigilia di Natale. Una nevicata imprevista fa saltare i programmi di molti che avevano deciso di passare le feste in famiglia. Dopo un primo momento di sconforto, i dipendenti della Galleria decidono di organizzare una serata improvvisata durante la quale Pedro chiede ufficialmente a Rosa Maria di sposarlo, Blanca scopre da Isabel che Esteban, il padre di suo figlio, è ancora vivo, Anna rivela a Carlos il nome del suo precedente fidanzato. Intanto, Clara è stata invitata da Mateo a cena con sua madre, le zie e suo fratello appena rientrato da un lungo viaggio…
Velvet: come vederlo in tv
Velvet va in onda ogni mercoledì in prima serata su RaiUno, intorno alle 21.15 e in streaming su Rai Dirette Tv. Nel caso in cui non riusciate a seguirlo in diretta, comunque, la puntata sarà visibile a partire dal giorno seguente su Rai Replay.
Velvet | Second Screen
Per restare sempre aggiornati su Velvet potete anche navigare sul sito ufficiale Velvet.Rai, dove trovate video e foto delle puntate. Inoltre potete seguirlo su Twitter con l’hashtag #velvet, nel profilo Twitter ufficiale @Velvetlaserie e nella pagina Facebook Velvet.