Veline 2012 – La finale. Detassis: “Il cinema italiano ha bisogno di loro”. Greggio peggio della d’Urso: “Canale5 lavora bene”
Le Veline 2012 sono Alessia Reato e Giulia Calcaterra?
Veline 2012: Le foto della finale
21.50 Hanno vinto. E’ finita!!!!!
21.47 Greggio: “Sono ragazze che studiano. Perché lo studio crea capacità di affermazione e possibilità meno folli di una carriera nel mondo dello spettacolo”. E’ il nuovo verbo austero di Ricci?
21.42 Non ce la posso fare. Greggio è peggio della d’Urso stasera: “Ringrazio gli amici che ci hanno guardato da casa, è stato un crescendo, siamo arrivati a queste puntate con numeri pazzeschi”
21.39 Piera Detassis, storica direttrice di Ciak, critica cinematografica e responsabile del Festival di Roma: “Visto che il cinema italiano ha bisogno di rivitalizzarsi uno scambio con le veline farebbe bene. Poi andando in collegio da Ricci diventeranno più brave”.
21.19 Se la giocano le montate Alessia e Giulia, le ripescate Nausicaa e Emma. Il finale lo conosciamo già.
21.25 Ma quanto sono già sicure di sé e del verdetto Alessia e Giulia? Intanto mi dicono che anche Affari tuoi sfora col pacco da 500 mila euro… Ma perché la nostra tv è così vecchia e prevedibile?
21.19 Fermate Greggio: “I dirigenti di Canale5 mi hanno promesso che terrano sott’occhio tutte e otto. Perché Canale5 lavora bene”. Ora mi spiego perché Ezio è ancora qua.
21.16 Greggio stasera è di un celebrativo: “Antonio, fammelo dire. Veline è stato una bellissima trasmissione per famiglie, pulita e semplice”. Peccato che gli ascolti di un tempo siano solo un velato ricordo.
21.15 Con la parodia velinesca del Pulcino Pio Carola e Flavia si sono giocate la reputazione, più che la vittoria.
21.12 La Reato ha già preso in pugno la situazione conducendo una pseudo-televendita, in cui la Calcaterra impersona la bambola del futuro. Giusto per rafforzare lo stereotipo della bionda scema e della mora intellignete.
21.07 Greggio: “A differenza di altri concorsi da noi non basta il canone della bellezza. Le nostre ragazze devono saper fare altre cose…”. Cioè? “Come le televendite, ballare”. E allora…
21.02 Eliminate per prima Ana Moya ed Elisa.
20.56 Coppia numero 4, Carola e Flavia. Bye bye.
20.54 Eccole, le due nuove veline di Striscia, Alessia e Giulia, precedute da un applausone che la dice tutta. Ma quanto se la tirano?
20.53 L’unica cosa bella di Veline è lo stacchetto mediamente mainstream.
20.51 Coppia numera due, Ana Maria Moya ed Elisa. Anche per loro non c’è stato nulla da fare.
20.50 Non so che senso abbia fare la diretta della proclamazione, visto che il riserbo sul verdetto era degno di Pulcinella. Hanno da poco presentato i giornalisti in giuria con jingle celebrativo da Oscar Tv. La prima coppia a intervenire è formata da Nausicaa e Emma, le presunte raccomandate ripescate che non sono andate troppo lontano.
20.40 Dopo il promo durante il Tg5 si comincia.
Dopo mesi di sfinimento (il sottoscritto e Paolino potranno finalmente fare altro nella propria vita in access prime time) “Veline 2012”, il programma ideato da Antonio Ricci e condotto da Ezio Greggio, proclama le sue vincitrici.
A pochi minuti dall’inizio della finalissima, ricordiamo le coppie che si contenderanno la vittoria. Stando ai rumors che si rincorrono sul web la coppia data per trionfatrice è quella formata da Alessia Reato e Giulia Calcaterra.
Alessia Reato e Giulia Calcaterra
Alessia Reato ha 22 anni ed è una studentessa de L’Aquila. Ha vinto la puntata del 13 giugno e la semifinale del 12 settembre. E’ stata una schedina a “Quelli che il calcio” ed ha partecipato al Calendario dello studente 2012.
Giulia Calcaterra ha 20 anni, di Magenta (Mi). Studentessa, ha vinto la puntata del 14 giugno ed è stata ripescata per la finale. Ha partecipato a Miss Italia 2011, dove è stata reinserita nella fase finale per un errore della regia, che non aveva mandato in onda la sua clip. E’ campionessa di ginnastica artistica.
Veline 2012 – Alessia Reato e Giulia Calcaterra
Nausicaa Putzu ed Emma Mariani
Nausicaa Putzu ha 21 anni, è nata a Gaeta (Lt) ed è l’unica delle finaliste a non aver vinto nè una puntata degli scorsi mesi nè la semifinale, essendo stata sempre ripescata. E’ Miss Sardegna 2010.
Emma Mariani ha 20 anni, studentessa di Genova. Non ha vinto le puntate degli scorsi mesi, ed è stata ripescata in semifinale, dove il 6 settembre ha vinto.
Veline 2012 – Nausicaa Putzu ed Emma Mariani
Veline 2012 – Ana Moya Calzado e Elisa Selvaggia Folli
Veline 2012 – Carola Stasi e Flavia Fiadone
Ana Moya Calzado ed Elisa Selvaggia Folli
Ana Moya Calzado ha 22 anni, è di Algeciras Cadiz (Spagna) ed è una modella. Ha vinto la puntata del 31 luglio e la semifinale del 14 settembre.
Elisa Selvaggia Folli ha 25 anni, è di Brescia ed è una modella. Ha vinto la puntata del 14 luglio e la semifinale del 15 settembre.
Carola Stasi e Flavia Fiadone
Carola Stasi ha 20 anni, ed è una studentessa di Milano. Ha vinto la semifinale del 7 settembre, dove è arrivata da ripescata.
Flavia Fiadone ha 20 anni, ed è una studentessa allo Iulm di Relazioni pubbliche nata a Debrecen (Ungheria). Lavora come modella e tre anni fa ha vinto Miss Gran Prix. Ha vinto la puntata del 26 luglio e la semifinale dell’11 settembre.
Veline 2012 – Alessia Reato e Giulia Calcaterra
>
Veline 2012 – Nausicaa Putzu ed Emma Mariani
Veline 2012 – Ana Moya Calzado ed Elisa Selvaggia Folli