Vasco Rossi in primavera approderà in tv col talent show Rock (r)Evolution
Rock (r)Evolution, il talent show di Vasco Rossi in tv dalla primavera del 2013.
Vasco Rossi ha recentemente detto sì al matrimonio. E ora ha detto sì anche al talent show. Da tempo si vociferava di un suo one man show ideato in collaborazione con Bibi Ballandi, e ora comincia a trapelare qualche informazione in più sul format. A cominciare dal titolo: Rock (r)Evolution. Il talent sarà rivolto alle band emergenti e prevede una selezione di ben 9 mesi prima dell’approdo in tv nella primavera del 2013.
L’annuncio dell’apertura delle selezioni è sulla pagina Facebook ufficiale del Blasco e da quanto si legge, pare che il programma avrà una forte impronta social, quantomeno in questa fase iniziale. L’unico modo per essere aggiornati sull’andamento delle selezioni, infatti, sarà quello di seguire la pagina di Vasco Rossi nei prossimi mesi:
Abbiamo intenzione di fare una selezione di gruppi giovani e sconosciuti. Sarà una vera gara, che avverrà in modo assolutamente privato, segreto e senza alcuna pubblicità. Sarete tenuti informati esclusivamente attraverso la pagina di Vasco Rossi sulle band che saranno di volta in volta selezionate per continuare il cammino verso la finale.
Se per quanto riguarda la messa in onda dello show sul quando pare che non ci siano dubbi, il dove rimane un’incognita. Si sa solo che per ora non si esclude nulla: nè Mediaset, nè Sky, nè Rai nè La7, tutte ugualmente papabili. Staremo a vedere.
Per chi non avesse un interesse solo ed esclusivamente televisivo in merito alla questione, ecco un contatto che potrebbe tornare utile: rock.revolution2012@gmail.com. Per accedere alle selezioni infatti basterà mandare a questa mail un proprio provino, meglio se la cover di un brano conosciuto. E poi? Cosa vincerà il trionfatore di questo lunghissimo casting? Sentiamo di nuovo Vasco direttamente dalla sua pagina di Facebook:
Le selezioni dureranno nove mesi. Al termine dei quali saranno scelti TRE gruppi che avranno la possibilità di sfidarsi in una spettacolare finale senza appello e senza pietà. Ne rimarrà soltanto UNO. Il premio sarà davvero speciale. I termini e i tempi per spedire i vostri provini sono già aperti. Benvenuti nello spietato e violento mondo del Rock.
Un talent, di nuovo. O un talent nuovo? E’ decisamente presto per dirlo. Di certo ci sarà molto rock e Vasco Rossi nelle vesti di unico giudice della gara. Per ora direi che suona bene.
Foto | © TM News