Home Vanessa Incontrada Vanessa Incontrada: conduttrice Super dei Wind Music Awards

Vanessa Incontrada: conduttrice Super dei Wind Music Awards

I Wind Music Awards, un evento in cui la musica dovrebbe farla da padrona, si sono fatti notare ieri sera soprattutto per un fattore. O meglio, il vero X Factor ce l’aveva lei: Vanessa Incontrada. Grintosa nei lanci, emotiva con gli ospiti, sempre calibrata e preparata. Il momento più memorabile è quello che l’ha vista

9 Giugno 2009 15:52

vanessa incontrada windI Wind Music Awards, un evento in cui la musica dovrebbe farla da padrona, si sono fatti notare ieri sera soprattutto per un fattore. O meglio, il vero X Factor ce l’aveva lei: Vanessa Incontrada. Grintosa nei lanci, emotiva con gli ospiti, sempre calibrata e preparata.

Il momento più memorabile è quello che l’ha vista commuoversi quando Maria De Filippi ha premiato la sua pupilla Alessandra Amoroso, ammettendo di essere toccata dalla sincerità del loro rapporto. Insomma, stiamo parlando di una bravissima conduttrice la cui scelta ha messo d’accordo tutti, dopo l’imbarazzante presenza scenica di Cristina Chiabotto nelle passate edizioni (oltre che di Elisabetta Canalis a Festivalbar).

Spulciando nel curriculum della Incontrada per rispolverarsi la memoria, si nota subito la sua gavetta in materia di programmi musicali. Già nel 1998 lei era davvero Super, smentendo al suo debutto nello storico programma di classifiche lo stereotipo della modella senz’anima (già allora aveva una freschezza da tipica bellezza spagnoleggiante). Poi ancora si è meritata Sanremo Giovani e nel 2005 la musica è ritornata nel suo percorso professionale con la grande occasione del Festivalbar, in coppia con Fabio De Luigi: la loro è stata l’ultima edizione brillantemente condotta e con un buon ascolto.

Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada

Ma Vanessa Incontrada è stata anche la musa di Pupi Avati nel film Il Cuore l’altrove, uno storico volto di Nonsolomoda, la partner di Giancarlo Magalli nel varietà di RaiUno (purtroppo rivelatosi un flop) Subbuglio.

E dulcis in fundo, tra una pièce teatrale di qualità e uno spot pubblicitario di grido, Vanessa è diventata la regina di Zelig, la perfetta erede di Michelle Hunziker al fianco di Claudio Bisio, con cui divide la scena dal 2004.

Con la sua ironia, il distacco che riesce a mantenere dalla tv quando non è in video, il suo rapporto con la bellezza fisica mai ossessivo – lo mostrano le sue curve talora più pronunciate – l’Incontrada è uno dei talenti più preziosi della televisione generalista odierna.

Vanessa Incontrada

Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada

Vanessa Incontrada