Valerio Scanu ritrova la Luce con Marco Liorni
L’ex di Amici viene riabilitato nello show clericale di RaiUno.
Quando c’è da cantare per il Santo Padre molti artisti italiani ritrovano tutti la via di Damasco. Così un evento come Musica e Luce, in onda in un sabato pomeriggio estivo su RaiUno, allestito dalla Amministrazione provinciale di Roma in onore di Papa Benedetto XVI, diventa una riunione di anime dello spettacolo “sperdute” e in fase di riabilitazione.
A intercedere stavolta per loro il buon Marco Liorni, che conferma di essere un volto rassicurante da RaiUno e, senza le risatine di Mara Venier che lo mettono in imbarazzo, guadagna ancor più credibilità. Con fare istituzionale l’ex conduttore di Angeli ha introdotto alle meraviglie di Roma antica come neanche Alberto Angela, per poi recitare solennemente il testo introduttivo della scaletta:
“Le forze migliori che hai devi trovarle, tirarle su, per uscirne, per ritrovare la luce. Sono i momenti più difficili, ma anche quelli più belli, quando è tutto passato. Perché tutto si sta preparando alla rinascita, anche se non lo sapevi”.
E a questo punto sono arrivati gli artisti da riportare sulla retta via, da Amedeo Minghi a Spagna passando per Stefano Di Battista, Nicky Nicolai e Simona Molinari. Ma, soprattutto, a meritarsi la redenzione, dopo un lungo periodo di oscurantismo e la pioggia di critiche ricevute ad Amici, è stato Valerio Scanu.
Valerio Scanu – Look improbabile a Musica e luce
Marco Liorni lo ha presentato come uno che “ha sempre lottato per arrivare ed esprimersi. E che è arrivato sino al Festival di Sanremo”. Con un look, ancora una volta, improbabile e qualche ghigno di troppo per una circostanza così ossequiosa, Valerio si è esibito sulle note del nuovo singolo, Amami.
Tra cardinali e suore, in prima fila dal Papa come su RaiUno, pronti a dargli la propria benedizione. Con l’Amico Marco Carta, invece, l’appuntamento è per mercoledì 18 luglio con Le note degli angeli, giusto per restare in tema di consacrazione di talent.