Valentina Lodovini a Blogo: “Montalbano è letteratura e tv di qualità. Giovanna Pusateri sarà un personaggio sfaccettato” (Video)
L’intervista di Blogo all’attrice.
Valentina Lodovini è la co-protagonista d’eccezione di Un covo di vipere, uno dei nuovi episodi de Il commissario Montalbano che andrà in onda stasera, lunedì 27 febbraio 2017, su Rai 1, in prima serata. L’attrice umbra ha interpretato il ruolo di Giovanna Pusateri.
In occasione della conferenza stampa di presentazione dei due nuovi episodi, noi di Blogo abbiamo intervistato Valentina Lodovini a cui abbiamo subito chiesto lo stato d’animo alla vigilia della messa in onda di Un covo di vipere. Le prime dichiarazioni:
Ansia! Tanta ansia, tanta pressione perché mi sento molto responsabile nei confronti del pubblico, ho paura che non piaccia, di aver sbagliato… Giovanna Pusateri è un personaggio molto sfaccettato, è una cosa bellissima per me. Non dico nulla perché va visto, è più bello così!
L’attrice ha successivamente parlato del rapporto professionale e privato che si è instaurato con Luca Zingaretti e con tutta la squadra che lavora alla serie dal lontano 1999:
Con Luca Zingaretti e con tutto il cast artistico e il cast tecnico, si è instaurato un rapporto molto bello. E’ un gruppo che lavora insieme da tanti anni per un prodotto che va bene, c’è molta apertura, molta serenità e molta qualità in tutto. E’ bello.
La Lodovini, infine, ha svelato i motivi per i quali, secondo lei, Montalbano ha raggiunto un successo di grandi proporzioni tra il pubblico:
Secondo me, Montalbano è diventato un evento per due motivi: letteratura e tv di qualità. Montalbano racconta un essere umano, non un eroe. Un essere umano dove c’è tutto, cose giuste, cose sbagliate, paure sentimenti. Io, da spettatrice, sono continuamente alla ricerca della realtà. E’ ciò che mi attrae.
Nel video, trovate altre dichiarazioni.