Valemont, dal web alla tv arriva la serie horror di Mtv
Inizialmente erano 35 episodi per il web, diventati, poi, 5 puntate per la tv. Parliamo di “Valemont”, serie horror che Mtv trasmetterà da stasera alle 22. Ancora un volta, come già accaduto con “Sanctuary”, il web diventa il luogo dove sperimentare serie da far poi traslocare in tv.“Valemont” è una storia horror, con protagonista Sophie
Inizialmente erano 35 episodi per il web, diventati, poi, 5 puntate per la tv. Parliamo di “Valemont”, serie horror che Mtv trasmetterà da stasera alle 22. Ancora un volta, come già accaduto con “Sanctuary”, il web diventa il luogo dove sperimentare serie da far poi traslocare in tv.
“Valemont” è una storia horror, con protagonista Sophie (Kristen Hager), ragazza dal passato difficile che scopre che il fratello Eric (Eric Balfour, ora in “Haven”) è stato brutalmente ucciso da degli sconosciuti. Tra gli oggetti che si trovavano accanto a lui, c’è il suo cellulare, che la ragazza riesce ad ottenere, iniziando così le sue indagini personali.
Il telefono di Eric è pieno di videomessaggi, nei quali il ragazzo mostra le sue ricerche all’interno della Valemont University, college in cui alcuni studenti hanno degli inquietanti segreti. Sophie, quindi, decide di infiltrarsi nella scuola, fingendo di essere una studentessa, ma cercando informazioni per trovare l’assassino del fratello.
Valemont
Durante la sua permanenza in università, però, Sophie verrà tenuta d’occhio da alcuni personaggi, portandola all’interno di una storia fatta di sangue, misteri e paura. “Valemont” è un horror a tutti gli effetti, scritto da Christian Taylor (produttore di alcune puntate di “Six feet under” e “Lost”), che non dimentica di inserire degli elementi sovrannaturali all’interno dello show. Il cast include Nikki Blosnky (“Huge”), Jessica Parker Kennedy e Dillon Casey.
Per questo motivo, oltre che all’ambientazione universitaria, ha catturato in America l’attenzione di numerosi ragazzi, che hanno visto i 35 episodi attraverso il sito di Mtv. Un successo che ha portato la rete a trasmettere la serie anche in tv, riducendo i mini episodi a 5 puntate, trasmesse l’anno scorso.