Usahana, la coniglietta nell’anime kawaii in onda su JimJam
Usahana, la coniglietta Sanrio con il fiorellino sull’orecchio e la grande passione per la danza, arriva in una serie animata su JimJam.
Usahana -Hana per gli amici!- è una coniglietta solare, amante di tutto ciò che si può fare in compagnia. Hana nata nel 2001 e aggiunta ai personaggi kawaii della Sanrio, ha un grande passione per il balletto sulle punte, e per le crépe all’arancia. Fa la collezione di piccoli accessori che piacciono tanto alle femminucce come fermaglietti, fiocchi, fiori e clip da indossare sulle sue lunghe orecchie.
Nella serie animata Usahaha Yumemiru Ballerina -2006- la piccola dagli occhi azzurri, accompagnata dai suoi amici, si reca nella prestigiosa scuola di danza Plu Mie, sull’isoletta di Etoile. Per lei tutto è assolutamente nuovo e fantastico, ed è emozionata all’idea di intraprendere un percorso che potrebbe portarla a realizzare il suo sogno.
E’ bello, per lei, conoscere nuovi amici che hanno la sua stessa passione, e scoprire misteriosi oggetti come le leggendarie scarpette rosse. Riuscirà a diventare una grande ballerina? La piccola è dolce, sempre sorridente, solare, e se lo merita veramente. Le piace comunicare la sua passione per la danza e ogni tanto mostra qualche passo o volteggio, come nella sigletta a fine episodio.
Amo i coniglietti, e Hana non è l’unico coniglio targato Sanrio: basti pensare agli altri personaggi dalle lunghe orecchie che affollano tv e gadget store come My Melody, dal cappuccio rosso o rosa, e Sugarbunnies, i coniglietti gemelli. Questa volta potrete approfondire la conoscenza di Hana che vi metterà di buon umore. Se volete seguire l’anime in 2d composto da mini episodi di 7 minuti ciascuno, potete seguirlo dal 1 giugno tutti i giorni alle 10.30 e alle 22.30 su JimJam, canale molto attento ai fan degli anime di genere kawaii.