Home Notizie Uruguay – Paraguay – La Finale di Copa America su Sky

Uruguay – Paraguay – La Finale di Copa America su Sky

L’evento calcistico dell’estate è in diretta su Sky, la finale della Coppa America 2011 fra Uruguay e Paraguay

pubblicato 24 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:48


Non è stata particolarmente fortunata Sky nella scelta di investire per i diritti di un evento calcistico tanto importante in Sud America quanto sostanzialmente insignificante per gli appassionati italiani. La Coppa America 2011 è stata una delle edizioni più strane degli ultimi anni. L’Argentina, padrona di casa e super favorita con uno schieramento completo di star di livello mondiale, da Lionel Messi a Sergio Aguero, è stata eliminata dall’Uruguay finalista ai calci di rigore ai quarti di finale.

Il Brasile, sempre attesissimo, ha subito la stessa sorte contro l’altra finalista Paraguay. Pochi gol e poco spettacolo, stelle in ombra, e proprio il Paraguay che rischia di vincere una competizione senza avere mai vinto una partita. Sono bastati 5 pareggi con due passaggi del turno grazie ai calci di rigore per giocarsi la finalissima del Monumental di Buenos Aires.

La gara che tutti già prevedevano fra Argentina e Brasile sarà dunque Uruguay – Paraguay con il protagonista “italiano” più atteso, l’attaccante del Napoli Cavani che parte dalla panchina a causa di un infortunio e potrebbe anche non vedere il campo se almeno in questo caso il pronostico sarà rispettato e la celeste riuscirà ad imporre il suo gioco offensivo sui prudenti paraguaiani. Nello stesso “pacchetto” Sky ha anche acquistato i diritti di altre competizioni, stavolta per club, sudamericane. La pay tv si augura certamente di poter offrire un altro tipo di spettacolo ai propri abbonati.