Home Notizie Upfronts 2009-10 Nbc: arrivano Parenthood, lo sci-fi Day One e due medical e comedy. Cancellato Life, ancora mistero su Chuck

Upfronts 2009-10 Nbc: arrivano Parenthood, lo sci-fi Day One e due medical e comedy. Cancellato Life, ancora mistero su Chuck

Ci siamo: arrivano i primi titoli ufficiali della prossima stagione americana. E, come l’anno scorso, ad aprire le danze nel mese di maggio è la Nbc, che annuncia in anticipo di due settimane rispetto alla concorrenza i suoi progetti per il futuro, lasciando comunque ancora qualche buco nella sua programmazione, che sarà riempito nelle presentazioni

pubblicato 5 Maggio 2009 aggiornato 6 Settembre 2020 00:28

Ci siamo: arrivano i primi titoli ufficiali della prossima stagione americana. E, come l’anno scorso, ad aprire le danze nel mese di maggio è la Nbc, che annuncia in anticipo di due settimane rispetto alla concorrenza i suoi progetti per il futuro, lasciando comunque ancora qualche buco nella sua programmazione, che sarà riempito nelle presentazioni agli inserzionisti del 19 maggio.

Concluso “E.r.”, lo spazio per i medical non rimarrà vuoto a lungo, con due serie molto diverse tra loro: “Trauma”, più adrenalinica e focalizzata sul lavoro dei paramedici, e “Mercy“, che ci propone nuovi casi ospedalieri ma dal punto di vista delle infermiere. Una riunione di famiglia sarà al centro, invece, di “Parenthood”, remake del film del 1989 diretto da Ron Howard. In arrivo anche due comedy, “100 questions” e “Community”.

Prevista per i primi mesi del 2010 -a fine Olimpiadi invernali- è la serie già considerata evento “Day One”, ambientata in un futuro post-apocalittico. Ed a proposito di futuro, le serie che già conosciamo che fine hanno fatto? Confermate, tra le altre, “Heroes”, “30 Rock” e “Law & Order: Svu”, mentre di “Medium” e “Law & Order” il rinnovo c’è, ma non si sa il numero di episodi. Non rivedremo più, infine, “Life”, “Kings” e “Knight Rider”, mentre è stata rimandata a data da destinarsi la decisione su “Chuck” e “My name is Earl”. Dopo il salto, l’elenco completo degli show cancellati, rinnovati e al debutto (con una breve descrizione).

Serie rinnovate:
-“Heroes”, quarta stagione;
-“Southland”, seconda stagione;
-“Parks and recreation”, seconda stagione;
-“The office”, sesta stagione;
-“30 Rock”, quarta stagione;
-“Law & Order: Svu”, undicesima stagione;
-“Friday night lights”, quarta stagione;
-“Medium”, sesta stagione;
-“Law & Order”, ventesima stagione.

Serie cancellate:
-“Life”;
-“Kate & Kim”;
-“Knight Rider”;
-“Kings”.

In attesa di conferma:
-“Chuck”;
-“My name is Earl”.

Nuove serie:
Parenthood“Parenthood”: tratta dal film giunto in Italia come “Parenti, amici e tanti guai” e diretto da Ron Howard, la serie vede come protagonista la famiglia Braverman, composta da padre, madre, due fratelli e due sorelle. Tutto ha inizio quando Sarah torna a Berkely, in California, insieme ai suoi due figli. Sarà l’occasione per riavere tutta la famiglia riunita, e per vedere come persone così vicine abbiamo modi di vivere così diversi. Insomma, i Walker potrebbero trovare pane per i loro denti. Tra i protagonisti, Peter Krause (“Dirty Sexy Money”) e Maura Tierney (“E.R.”).

Trauma“Trauma”: tanta azione e adrenalina per il nuovo medical post “E.R”. Si esce dal pronto soccorso per andare a vedere come lavorano i paramedici, coloro che si trovano davanti le situazioni più pericolose e devono saperle gestire senza pensare ai possibili rischi. Nel cast, Derek Luke e Cliff Curtis.

Mercy“Mercy”: ovvero “Grey’s anatomy” versione infermieristica. Veronica Callahan (Taylor Schilling) è appena tornata dall’Iraq, e applica le sue conoscenze in campo medico nel lavoro di tutti i giorni, dando preziosi consigli alle sue colleghe. Gli unici consigli che non saprà dare, però, saranno in campo sentimentale: per prima subirà il fascino del nuovo arrivato, il Dr. Chris Sands, sebbene lei sia già sposata. Nel cast, l’ex sorella di Buffy vista anche in “Gossip Girl” Michelle Trachtenberg.

Day One“Day One”: il nuovo sci-fi della Nbc, previsto per il 2010 e che dovrebbe andare in onda nella stessa giornata in cui sarà trasmesso “Heroes”, da cui tra l’altro proviene il suo creatore Jesse Alexander. Un gruppo di sopravvissuti ad una catastrofe globale si mette in viaggio alla ricerca della propria salvezza e di quella altrui, scoprendo che “la speranza si trova nelle piccole vittorie”.

100 questions“100 questions”: commedia che ricalca, forse un po’ troppo, la ricerca dell’amore di “How I met your mother” e l’idea della lista sentimentaloide di “The ex list”. Charlotte Payne (Sophie Winkleman) è in cerca del vero amore, dopo aver detto no a numerose proposte di matrimonio. Decide così di iscriversi ad un sito di incontri online, nel quale le viene chiesto di rispondere ad un test fatto da 100 domande sulla sua vita ed i suoi desideri. Ogni domanda sarà l’occasione per riflettere insieme ai suoi amici sulle relazioni.

Community“Community”: al Greendale Community College gli studenti non sono i classici ragazzini tutti piscina e discoteche che siamo abituati a vedere nei teen drama. Trattasi di uomini e donne che decidono, per un motivo o per l’altro, di riprendere gli studi, non senza complicarsi la vita. Tra questi, un avvocato a cui è stata revocata la licenza, che decide di metter su un gruppo di studio formato non proprio dai primi della classe.