Home Serie Tv Upfront 2016-17 Adult Swim:ordinato Robot Chicken: The Walking Dead

Upfront 2016-17 Adult Swim:ordinato Robot Chicken: The Walking Dead

Tutte le novità del canale cable USA con uno speciale sugli zombie di AMC

pubblicato 12 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:00

Nel corso degli upfront del gruppo Turner che si sono svolti a New York, Adult Swim ha presentato i nuovi programmi e i pilot ordinati sia per il canale cable che per l’online. Sono in arrivo dieci nuovi progetti originali e tre pilot. Tra gli speciali spicca Robot Chicken: The Walking Dead un appuntamento speciale con la serie animata del canale creata da Seth Green E Matthew Senreich con il loro studio Buddy Stoodios che per l’occasione collaborerano con Robert Kirman e Scott Gimple, rispettivamente creatore e showrunner di The Walking Dead.

Robot Chicken: The Walking Dead sarà uno speciale animato di mezz’ora realizzato appunto in collaborazione con la macchina produttiva dietro al successo di AMC, riproducendo quanto fatto in passato con Star Wars e con il mondo DC Comics, che porterà gli zombie all’interno della premiata serie animata di Adult Swim.

Tra le serie tv ordinate arriva Dream Corp, LLC una comedy lavorativa ambientata in una clinica del sonno che registra i sogni dei pazienti: ogni settimana ci sarà un diverso gruppo di pazienti i cui sogni saranno registrati e analizzati dal dottor Roberts (Jon Gries) e dal suo team di scienziati sopra le righe. La comedy è creata da Daniel Stessen e da John Krasinski e Stephen Merchant che hanno lavorato a The Office.

Million Dollar Extreme Presents: World Peace e Brad Neely’s Harg Nallin’ Sclopio Peepio sono due nuovi progetti comedy da 15 minuti, formato tipico del canale che spesso manda queste serie in tarda serata. Il primo è una serie comedy incentrata sugli sketch creati dal gruppo dei Million Dollar Extreme che affronterà temi legati all’intolleranza, al razzismo, alla religione senza freni e senza limiti; creata da Brad Neely anche la seconda è una comedy realizzata con sketch rapidi, canzoni e altre situazioni divertenti.

Decker: Unclassified è una web serie che racconta le divertenti vicende dell’agente Jack Decker (Timi Heidecker, anche creatore della serie) che protegge l’America difendendola dai piani dei terroristi e lavora insieme all’agente Jonathan Kington. FLCL riporterà in vita i personaggi creati in una serie anime del 2000, analizzando le loro vite 16 anni dopo: nella prima serie il protagonista, Naota, è un dodicenne che incontra una donna che gli cambierà la vita. In questi nuovi 6 episodi Naota e Haruhara Haruko sono ancora amici, mentre la guerra tra la Medical Mechanica e la Fraternity cresce in tutta la galassia; Hidomi è una ragazza la cui vita cambia grazie all’incontro con Haruko, suo nuovo insegnante e dopo l’attacco della Medical Mechanica, scoprirà di possedere un segreto che potrà salvare tutti.

Adult Swim ha inoltre ordinato lo speciale da mezz’ora Montana James, lo show per bambini Mr- Neighbor’s House, la terza versione della serie “Dinner” di Brett Gelman e una nuova versione del cartone Samurai Jack.

Sul fronte dei pilot il canale ha dato via libera al progetto Art Prison che racconterà le vicende di un gruppo di artisti detenuti in una prigione pensata appositamente per loro (“Prison for the Performing Arts”) dove potranno cercare di ottenere il successo sperato; Lazor Wulf è una serie animata da un quarto d’ora che racconta le vicende di un lupo che porta sulla groppa un laser e crede nell’amore senza limiti, che portare le bandane può dare poteri e che Dio non esiste.