Home Notizie Upfront 2011-12 Abc: Charlie’s angels, Good Christian Belles, Man up, Scandal, The River

Upfront 2011-12 Abc: Charlie’s angels, Good Christian Belles, Man up, Scandal, The River

I nuovi telefilm, i rinnovi e le cancellazioni della stagione 2011-12 della Abc

pubblicato 17 Maggio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:25


Ci sono molte nuove comedy nel palinsesto della prossima stagione della Abc, presentato agli upfront di oggi. Il martedì arrivano “Last man standing” e “Man up”, mentre “Suburgatory” si aggiunge alla comedy night del mercoledì, dove per vedere “Cougar Town” dovremo aspettare la midseason (al suo posto ci sarà la seconda stagione di “Happy Endings”). La rete prova, nella stessa serata, a piazzare un drama, “Revenge” (versione moderna de “Il conte di Montecristo”), nella speranza che non faccia la stessa fine di “The Whole truth”, collocato alla stessa ora -le 22- lo scorso anno.

Il giovedì, contro “X Factor” ed “American Idol”, arriva il remake di “Charlie’s angels”, mentre la domenica l’ottava stagione di “Desperate Housewives” sarà preceduta dal fantasy drama “Once upon a time”, con Jennifer Morrison alle prese con il mondo delle favole (la sfida, anche se indiretta, sarà con “Grimm” della Nbc), e seguita da “Pan Am”, il drama ambientato negli anni ’60 che prende il posto di “Brothers and sisters”.

In midseason arriveranno “Good Christian Belles”, “The River” e “Scandal”, quest’ultimo nuova creazione di Shonda Rhimes, che si è vista cancellare “Off the map”. Dopo il salto, l’elenco dei nuovi telefilm, di quelli rinnovati e cancellati, ed il palinsesto autunnale della Abc.

Telefilm rinnovati:
Body of proof (seconda stagione)
Castle (quarta stagione)
Desperate Housewives (ottava stagione)
Grey’s anatomy (ottava stagione)
Happy Endings (seconda stagione)
Modern Family (terza stagione)
Private practice (quinta stagione)
The Middle (terza stagione)

Telefilm cancellati:
Better with you (una stagione)
Brothers and sisters (cinque stagioni)
Detroit 1-8-7 (una stagione)
Mr. Sunshine (una stagione)
My generation (una stagione)
No Ordinary Family (una stagione)
Off the map (una stagione)
The Whole Truth (una stagione)
V (due stagioni)

Nuovi telefilm:
“Apartment 23”: June (Dreama Walker) va a vivere a Manhattan, sognando una carriera ed il successo. Purtroppo, le cose non vanno come vorrebbe e viene truffata. Piena di debiti, trova una casa grazie a Chloe (Krysten Ritter), vivace ragazza che si rivelerà essere il peggiore dei suoi incubi. Le porta via tutti i suoi risparmi insieme all’amico James Van Der Beek (che interpreta sè stesso). Ma il fatto che June sia ingenua non vuol dire che sia stupida. Riesce a fare lo stesso gioco di Chloe che, stupita di essere stata beffata, decide di portare June nel suo gruppo di bizzarri amici. Prodotto da 20th Century Fox Television.

“Charlie’s angels”: remake dell’omonima serie degli anni ’70. Tre ragazze, in cerca di riscatto, si mettono a lavorare per Charlie Townsend, uomo misterioso che chiede loro di risolvere i casi più vari. Abby (Rachael Taylor) era una ladra dei quartieri alti, Kate (Annie Ilonzeh) una poliziotta, che si è vista rovinare la carriera e perdere il fidanzato tutt’uno e Gloria, un ex tenente dell’esercito che muore durante una delle missioni. Charlie cerca di convincere Eve (Minka Kelly), pilota di strada dal passato misterioso, ad unirsi al gruppo. Un nuovo angelo entrerà così nel gruppo. Scritto da Alfred Gough e Miles Millar, creatori di “Smallville”, è prodotto anche da Drew Barrymore, che partecipò ai film tratti dallo show, e da Leonard Goldberg, che si occupò della serie originale. Le case di produzione sono Millar/Gough Ink, Flower Films, Panda Productions e Sony Pictures Television.

“Good Christian Belles”: basato sul libro “Good Christian Bitches” di Kim Gatlin e prodotto da Darren Star (“Sex and the city”), protagonista è Amanda Vaughn (Leslie Bibb), nota a Dallas per essere stata, ai tempi del liceo, una perfida ragazza che prendeva in giro tutti. Dopo che il suo matrimonio è finito nello scandalo, è costretta a tornare in città coi figli. In molti, però, non si sono dimenticati il suo comportamento, anche se ora Amanda è cambiata ed è in cerca di redenzione. Nel cast, anche Kristin Chenoweth. Prodotto da Abc Studios. In midseason.

“Last man standing”: comedy che segna il ritorno in tv di Tim Allen. Mike Baxter (Allen) è direttore della sezione marketing di un’azienda che porduce articoli sportivi, ama l’avventura e guida un pick-up. Un uomo che, se al lavoro incute rispetto, a casa è lo zerbino delle donne con cui vive, ovvero sua moglie Vanessa (Nancy Travis) e le figlie Kristin (Alexandra Krosney), Mandy (Molly Ephraim) ed Eve (Kaitlyn Dever). Mike dovrà passare più tempo a casa, e sopportare il fatto di essere in minoranza, quando la moglie tornerà al lavoro, e sarà promossa molto prima di lui. Prodotto da Twentieth Century Fox Television.

“Missing”: Becca Winstone (Ashley Judd) scopre che il figlio Paul (Sean Bean), diciottenne che dieci anni prima aveva assistito all’omicidio del padre, è sparito mentre si trovava all’estero in vacanza-studio. Senza pensarci, Becca vola a Roma per cercare di ritrovare il figlio. La sua arma? In passato, come il marito, Becca era una spia della Cia. Tornerà ad usare i trucchi del mestiere, a contattare persone che non avrebbe più voluto vedere ed a lottare per ritrovare suo figlio. Prodotto da Stillking Films. In midseason.

“Man up”: il nonno di Will ha combattuto nella Seconda guerra mondiale, suo padre in Vietnam, lui, si limita a giocare a Call Of Duty. Questa serie si domanda che fine abbiano fatto gli uomini veri. Will (Mather Zickel) è il sensibile marito di Theresa (Teri Polo), ma spesso si domanda con gli amici cosa voglia dire essere uomo. Mentre lui si preoccupa di più nel trovare una fidanzata al figlio Nathan (Jake Johnson) che nel lavorare, il suo amico Craig (Christopher Moynihan) pensa ancora alla sua ex del college e Kenny (Dan Fogler) cerca di frenare la sua rabbia chiedendosi cosa farebbe Toby Maguire, mentre la sua ex, Brenda (Amanda Detmer), inizia ad uscirer con un ragazzo (Henry Simmons) non migliore di lui. Dopo il tentativo fallito di Craig di riconquistare la sua ex del college, i tre decidono di darsi da fare per diventare veri uomini. Prodotto da Abc Studios.

“Once upon a time”: da Edward Kitsis ed Adam Horowitz, produttori di “Lost”, una storia che unisce il mondo delle favole a quello reale. Emma Swan (Jennifer Morrison), 28 anni, lavora al recupero crediti e si è sempre presa cura di sè, fin da quando è stata abbandonata da piccola. Tutto cambia quando il figlio che diede via anni prima, Henry (Jared Gilmore), chiede il suo aiuto: crede che Emma venga da un’altra realtà, dove sarebbe figlia di Biancaneve (Ginnifer Goodwin) e del Principe azzurro (Josh Dallas). Secondo il suo libro delle favole, sarebbe stata mandata via per proteggerla dalla Regina cattiva, che ha intrappolato nel tempo il mondo delle favole, da cui sarebbero scappati i suoi abitanti. Emma non crede a quello che le dice Henry, e lo riporta a Storybrooke, dove vive. Ma qui, Emma scoprirà che i suoi abitanti sono i protagonisti delle favole, che però si sono dimenticati di provenire da un mondo magico. Emma dovrà aiutarli a ricordare per salvare il mondo. Prodotto da Abc Studios.

“Pan Am”: questa serie ci porta negli anni ’60, durante il boom economico americano, dove la Pan Am faceva la parte della più grande compagnia aerea d’America. Per essere la compagnia del momento, la Pan Am puntata sui suoi piloti, dei veri e propri “divi”, e sulle hostess, le donne più desiderate dagli americani. Dean (Jonah Lotan) è uno dei primi piloti che volano senza addestramento proveniente dalla Seconda Guerra Mondiale, vanitoso ed ambizioso che, contro la politica aziendale, frequenta Bridget, bella donna con un misterioso passato. La ribelle Maggie (Christina Ricci) si trasforma in una persona totalmente diversa da quella che è, per ottenere il lavoro e viaggiare. Completano il gruppo, la spensierata Collette (Karine Vanasse), l’avventurosa Kate (Kelli Garner) e sua sorella Laura (Margot Robbie), giovane moglie che scappa dalla vita casalinga. Prodotto da Jack Orman Productions, Out of the Blue Entertainment, Shoe Money Productions e Sony Pictures Television.

“Revenge”: rivisitazione moderna de “Il Conte di Montecristo”. Emily Thorne (Emily Van Camp), va ad abitare negli Hampton. Fa amicizia col vicinato, ma non è nuova all’ambiente: in passato aveva abitato negli Hampton con la famiglia, ma qualcosa di brutto li ha rovinati. Ora torna, in cerca di vendetta. Prodotto da Abc Studios.

“The River”: creato da Oran Peli, autore di “Paranormal activity”. Il Dr. Emmet Cole (Bruce Greenwood), è considerato da milioni di bambini un eroe, per i suoi programmi televisivi, in cui mostra come ha esplorato mezzo mondo. Non è considerato così, però, dal figlio Lincoln (Joe Anderson), che non l’hai mai capito. Quando sparisce nel mezzo del Rio delle Amazzoni, devono passare sei mesi perchè Lincoln si metta a cercarlo, convinto dalla madre Tess (Leslie Hope). Per avere i fondi per le ricerche, chiede al furbo ex produttore di Emmet, Clark (Paul Blackthorne), di realizzare un documentario. Con lui ci sono la sexy Lena (Eloise Mumford), il fedele meccanico Emilio (Daniel Zacapa), e la guardia del corpo Kurt Brynildson (Thomas Kretschmann). Prodotto da Abc Studios. In midseason.

“Scandal”: nuova serie di Shonda Rhimes, creatrice di “Grey’s anatomy”, ispirata alla vita della Pr Judy Smith. Olivia Pope (Kerry Washington) è una ex consulente di relazioni pubbliche coi media, che ha sempre aiutato i personaggi più famosi ad uscire indenni da situazioni imbarazzanti e rischiose. Dopo aver lasciato la Casa Bianca, apre uno studio tutto suo, dove spera di poiter ripartire da zero, ma il passato tornerà a farle visita. Ed insieme al suo staff, si renderà conto che aggiustare le vite degli altri è più sempliche che aggiustare le proprie. Nel cast, anche Henry Ian Cusick. Prodotto da Abc Studio. In midseason.

“Suburgatory”: George (Jeremy Sisto) cresce da sempre da solo la figlia Tessa (Jane Levy). Ha sempre pensato di essere un buon padre ma quando trova dei preservativi nella camera della figlia, decide di traslocare dal centro di New York e di andare a vivere in periferia. Dopo la paura iniziale verso i nuovi curiosi vicini, i due inizieranno a trovarsi a loro agio. Prodotto da Warner Bros. Television.

“Work it”: pur di trovare lavoro, si è disposti a tutto. Lee Standish (Ben Koldyke), acuto venditore di auto da poco licenziato, ed Angel Ortiz (Amaury Nolasco), una testa calda, sono alla ricerca di un lavoro. Ma ogni colloquio che fanno, viene assunta una donna. Decidono, allora, di travestirsi da donne: troveranno lavoro come rappresentanti farmaceutiche ma, col tempo, impareranno anche qualcosa sull’altro sesso. Prodotto da Bonanza Productions, Inc., Summer School Productions e Warner Bros. Television.

Palinsesto autunnale della Abc:
LUNEDI’
20: Dancing with the stars
22: Castle

MARTEDI’
20: Last man standing
20:30: Man up
21: Dancing with the stars results show
22: Body of proof

MERCOLEDI’
20: The Middle
20:30: Suburgatory
21: Modern Family
21:30: Happy Endings
22: Revenge

GIOVEDI’
20: Charlie’s angels
21: Grey’s anatomy
22: Private Practice

VENERDI’
20: Extreme makeover: Home edition
21: Shark Tank
22: 20/20

DOMENICA
19: America’s funniest home videos
20: Once upon a time
21: Desperate Housewives
22: Pan Am