Upfront 2008-2009
La prossima settimana è, per gli States – e quindi per il mondo intero – una settimana decisiva per quanto riguarda le serie tv (e ovviamente anche per gli show, ma in quel caso, probabilmente, la faccenda è più yankee che altro).A partire da lunedì, infatti, si terranno gli upfront per la stagione 2008-2009. Ne
La prossima settimana è, per gli States – e quindi per il mondo intero – una settimana decisiva per quanto riguarda le serie tv (e ovviamente anche per gli show, ma in quel caso, probabilmente, la faccenda è più yankee che altro).
A partire da lunedì, infatti, si terranno gli upfront per la stagione 2008-2009. Ne abbiamo parlato più volte nel corso degli anni. Gli upfront sono una sorta di presentazione palinsesti, ma fatta all’americana: è un vero e proprio evento, cui partecipano tutti i più importanti produttori esecutivi e i giornalisti specializzati degli States, e vengono presentati gli show di prima serata e un abbozzo di collocazione che occuperanno nella stagione a venire.
Ecco il calendario degli Upfront su cui vi terremo aggiornati (nell’immagine, il cast di Heroes agli upfront NBC dello scorso anno e di seguito, fra parentesi, le location di New York dove i grandi network americani terranno i loro show-evento di presentazione):
Lunedì 12 maggio: NBC, (Rockefeller Center)
Martedì 13 maggio:
ESPN (Nokia Theatre)
ABC (Avery Fisher Hall, Lincoln Center)
The CW (The Tent at Lincoln Center)
Mercoledì 14 maggio:
Turner (Hammerstein Ballroom)
Univision (Frederick P Rose Hall, Time Warner Center)
CBS, (Carnegie Hall)
Giovedì 15 maggio:
Fox (City Center)