Uomini e donne, oggi è ricominciata la soap opera. In attesa del factual di Anahi
Su GossipBlog la diretta della puntata dedicata al trono over.
Maria De Filippi anche in questa stagione si è affidata al trono over per trainare Uomini e donne, che oggi pomeriggio si è aperto con l’omaggio alle coppie nate nello studio televisivo, quasi a voler rivendicare la veridicità di quanto la tv trasmette quotidianamente. La naturalezza della De Filippi facilita tale compito, ma di anno in anno il gioco delle parti emerge in maniera sempre più lampante. Così, anche in questa stagione avremo a che fare con ‘l’eternamente single’ Antonio, il ‘bugiardo’ Giuliano, l”egocentrica’ Elga, la ‘pazza’ Barbara, come fosse una soap opera con la storyline più orizzontale che si può, in modo da essere spalmata per 9 lentissimi mesi.
Senza tralasciare le new entry, tra le quali una menzione d’onore merita la 84enne Maria C, folle ballerina di twist.
Poi ci sono Tina e Gianni e l’astrologa inutilissima Tinì per la quale continuiamo ostinatamente a chiederci se effettivamente percepisca un gettone di presenza e, nel caso, a quanto ammonti. Qua e là si tenta di introdurre dei temi sociali (o presunti tali) da cui innescare talk poverissimi di contenuti (oggi è stato il turno dei mammoni).
Il risultato, lo scrivevamo poco fa, è una soap opera, con un cast formato da tantissime comparse ma non per questo esente talvolta da momenti di noia assoluta. Ci sono le bugie, le prove (con Elga che legge gli sms inviati da Giuliano direttamente dal suo cellulare), i triangoli del tutto forzatamente amorosi e i flashback. Ed ancora la perfidia della conduttrice, che però è pronta a cambiare scaletta in base alle impreviste richieste di una signora.
Poi arriverà la stylist Anahi (e l’hair stylist Max Valvano) e Uomini e donne virerà verso il factual, rischiando di umiliare la Balivo che con lo stesso genere nello stesso slot fatica ad arrivare al 6% di share. Quindi toccherà ai tronisti più giovani. Alle segnalazioni, agli incontri segreti che però la redazione ogni volta scoprirà, dando vita a processi in pubblica piazza. E i colpi di scena (qualche ritorno celebre non mancherà). E ricomincerà la soap opera, l’unica che tiene davanti alla tv i giovani.
Uomini e donne, oggi su Canale 5 si parte con il trono over
Inizia oggi alle 14.45, come di consueto su Canale 5, la diciottesima edizione di Uomini e donne, il talk dei sentimenti condotto da Maria De FilippI. Il programma, prodotto dalla Fascino P.g.t. per Mediaset, va così a delineare il palinsesto del daytime pomeridiano della rete ammiraglia del Biscione, che si completa nella giornata odierna anche con il ritorno di Avanti un altro nel preserale (in attesa del daytime di Amici).
La stagione si aprirà con il trono over, nel quale dame e cavalieri oltre a cercare l’amore daranno vita a più o meno interessanti gare di sfilate di moda valutate dalla stylist Anahi Ricca e dal suo sempre più folto e tecnologico gruppo di lavoro. Previsto anche il gustoso racconto da parte di Rosetta dell’incontro con Maurizio Costanzo. Uomini e donne in diretta la potete seguire su GossipBlog.
Nel corso della settimana ci sarà poi la presentazione dei nuovi tronisti, due uomini e una donna, dei quali su GossipBlog trovate tutti i dettagli. Si tratta di Aldo Palmieri, Anna Munafò e Tommaso Scala. In tutti e tre i casi non propriamente dei volti nuovi.
Naturalmente, sempre su GossipBlog, sono disponibili tutte le anticipazioni riguardanti la prima puntata del trono misto che è stata registrata lo scorso 10 settembre e che vedrà in studio anche le coppie che si sono formate nelle scorse stagioni a Uomini e donne. Così i telespettatori avranno il piacere di rivedere Giorgia Lucini e Manfredi Ferlicchia, Cristian Galella e Tara Gabrieletto, Diego Daddi ed Elga Enardu, Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia. Spazio anche alle coppie ‘scoppiate’ come quella formata (per poche settimane) da Andrea Offredi e Claudia D’Agostino. In studio anche Teresanna Pugliese, single e ‘abbandonata’ da Francesco Monte, ormai stabilmente insieme a Cecilia Rodriguez, sorella di Belen.
A parte Karina Cascella della cui partecipazione non si hanno notizie certe, il cast dovrebbe essere stato riconfermato in toto, con gli immancabili Gianni Sperti e Tina Cipollari in studio.
Questo il menu della prima settimana di Uomini e donne 2013-2014. Che potrebbe creare problemi a La vita in diretta, che già ha faticato nella prima settimana, e far calare nuovamente gli ascolti di Detto Fatto su Rai2. A meno di sempre possibili sorprese.