Uomini e Donne: Leonardo sceglie Diletta (e non Bubi) e balla con la De Filippi
E così come nelle migliori delle favole, Leonardo ha scelto Diletta. E non Barbara Barbieri più nota come Bubi che fino all’ultimo nel trono L’amore non ha età di Uomini e Donne aveva lottato per avere il suo tronista. Dopo circa 5 mesi, Leonardo Greco ha scelto, dicono anche alcuni nostri lettori, l’ormone, la bellezza,
E così come nelle migliori delle favole, Leonardo ha scelto Diletta. E non Barbara Barbieri più nota come Bubi che fino all’ultimo nel trono L’amore non ha età di Uomini e Donne aveva lottato per avere il suo tronista. Dopo circa 5 mesi, Leonardo Greco ha scelto, dicono anche alcuni nostri lettori, l’ormone, la bellezza, e il piacere rispetto alla razionalità.
Leonardo ha optato per la ventenne corteggiatrice e a Bubi ha detto un semplice “Per te provo un gran bene“. Lei non ha gradito, alzandosi di scatto, inveeendo contro di lui accusandolo di averla usata per andare con “quella discotecara” di Diletta.
“Tu mi hai usata e loro ti hanno visto! Vergognati. Davanti alla mia salute ti saresti dovuto fermare. E quello che dirò dopo queste scempiaggini , è che ti devi vergognare tu che sei un padre. Se questo è l’esempio che dai a tua figlia, fai paura!”.
Leo ha ribattuto:
“Si riassume tutto. Il video che abbiamo fatto io e Barbara è molto bello…”.
Bubi è rientrata in studio come una furia:
“Non ti giustificare! Quelli che mi avevano messo sull’attenti avevano ragione. Il Bubi show ti ha fatto comodo! Sei una m.!”.
Uomini e Donne – L’amore non ha età – La scelta di Leonardo
Leo si è così giustificato:
“Oggi in quel video Barbara era un’altra persona. Se fosse stata così sempre dall’inizio, probabilmente avrei scelto lei. Se siamo arrivati a questo, è che non siamo mai stati capaci di dialogare..”.
Dopo di che è entrata in studio, preoccupata per quello che le avrebbe detto Leo, Diletta. Poche parole ma significative:
“Sei arrivata qua con la tua bellezza e per sfortuna tua e fortuna mia io ho avuto delle ragazze molto belle e non mi sono fatto ammaliare. All’inizio secondo me eri poco interessata a me, ti sei dimostrata una ragazza distratta che ha fatto parlare parecchio di lei… Abbiamo fatto le prime esterne dove c’era parecchio contatto e poca sostanza. Poi invece con l’andare del tempo ho visto che qualcosa in te cambiava, specie nell’esterna nella quale sono venuto a casa tua per la prima volta. Anch’io sono cambiato da quella volta e ho iniziato a pensarti… E nella quotidianità ho visto una Diletta che nessuno ha visto: una ragazza di vent’anni che crede nei valori, capace di amare e che comunque deve crescere. La cosa che mi è rimasta impressa è stata la domanda fatta in occasione dell’esterna nel cinema quando concludesti con Tu sarai mio vero? Io all’epoca non ti dissi nulla però oggi ti posso rispondere: Se tu lo vuoi, da oggi sono tuo.”
A quel punto, il pubblico è esploso e Diletta ha avuto a disposizione un minuto per rispondere. Non ha atteso la conclusione dei 60 secondi; quando ne mancavano 16 ha detto il fatidico SI e la nuova coppia è stata coperta di petali rosa come nella migliore tradizione del programma.
La De Filippi si è esposta:
“Ho visto e seguito questo trono con tanto piacere. Ormai si parla tanto dei tronisti come categoria ma le categorie non esistono e tu rimani quello che sei. Siccome c’è la moda di dire tronista=persona non vera, tu sei vero, sei Leonardo”.
E qui il coupe de teatre. Leonardo ha chiesto di ballare un lento con Maria prima di farlo con la sua nuova compagna. La conduttrice, sorpresa dalla richiesta, ha accettato e ha ballato con lui sulle note di “Una lunga storia d’amore” di Gino Paoli.
Ballo che poi è proseguito tra Leonardo e Diletta, la nuova coppia di Uomini e Donne. Leo nel finale, mentre anche Tina Cipollari aveva le lacrime agli occhi, ha tenuto a ringraziare tutti, dagli autori ai registi ai collaboratori del programma.
Un trono questo che ha regalato ascolti straordinari negli ultimi giorni e che anche ieri giovedì 3 febbraio ha registrato un nuovo record. Un risultato che ha confermato alla sua quindicesima stagione da settembre ad oggi il talk show dei sentimenti ideato dalla De Filippi quale leader assoluto del pomeriggio.
Uomini e Donne – L’amore non ha età – La scelta di Leonardo Greco