Uomini e donne – Giovanni Conversano lascia il trono: Serena Enardu se lo ripiglia
Qualcuno dirà che era tutto previsto, qualcun altro invece si stupirà: Giovanni Conversano, tronista di Uomini e donne, nonché ex partecipante al reality Campioni, ha abbandonato il trono per amore di Serena Enardu, altra ex tronista che era stata a sua volta corteggiata da Conversano prima che quest’ultimo “cambiasse ruolo” nella trasmissione. Certo, si tratta
Qualcuno dirà che era tutto previsto, qualcun altro invece si stupirà: Giovanni Conversano, tronista di Uomini e donne, nonché ex partecipante al reality Campioni, ha abbandonato il trono per amore di Serena Enardu, altra ex tronista che era stata a sua volta corteggiata da Conversano prima che quest’ultimo “cambiasse ruolo” nella trasmissione. Certo, si tratta di uno “spoiler”, visto che la puntata in oggetto andrà in onda domani, ma se non l’aveste letto qui, l’avreste letto su mille altri siti perché il colpo di scena si è meritato un bel comunicato stampa. Anziché la notizia nuda e cruda però qui vogliamo fare un “ragionamento” sulla vicenda.
I fatti in breve: quando a sedere sul trono rosso della trasmissione di Maria De Filippi era Serena Enardu, bella cagliaritana con la testa sulle spalle (almeno all’apparenza), tra i suoi corteggiatori figurava Giovanni Conversano, che dopo poche settimane dall’inizio della trasmissione era riuscito a conquistare il cuore della ragazza. Sembrava andasse tutto per il verso giusto, ma alcuni comportamenti del corteggiatore – continue serate in discoteca, atteggiamenti disinvolti con le fan – avevano fatto decidere Serena per una non-scelta. Lei lascia la trasmissione e Giovanni, che le avrebbe detto sì in caso di scelta, diventa tronista.
Le settimane passano e se da una parte Giovanni si dimostra “sciolto” con alcune sue corteggiatrici, dall’altra il fantasma della Enardu continua ad aleggiare nello studio. Come se non bastasse, in rete, nei blog dedicati al programma e ai singoli protagonisti, si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile ritorno di Serena come corteggiatrice: questo addirittura a gennaio, ben prima quindi della registrazione della puntata che andrà in onda domani. C’è chi fin dall’inizio ha visto nell’abbandono del programma da parte di Serena una “congettura” che avesse lo scopo di far salire il partner sul trono, per avere più visibilità.
Dietrologie e “voci” a parte, ciò che era stato pronosticato si è avverato proprio due giorni fa. Serena si presenta come nuova corteggiatrice e non fa nemmeno in tempo a scendere le scale che Conversano le corre incontro, la abbraccia e la bacia con passione. Momenti di grande emozione, se non ci fossero appunto state quelle “voci” che volevano Serena come corteggiatrice, nonostante la stessa avesse in più occasioni negato la cosa con i propri fan.
E volendo pensar male ad ogni costo, non va trascurato il fatto che una volta terminato il trono di Serena, lei stessa aveva ammesso di aver contattato telefonicamente il ragazzo, che non le aveva però risposto. Era quindi in possesso del suo numero, che avrebbe potuto comporre in qualsiasi momento per dirgli “mi manchi”, o per chiedergli un incontro. Però evidentemente una riappacificazione davanti alle telecamere val più di qualsiasi incontro privato, soprattutto quando i due protagonisti della vicenda hanno un appeal sul pubblico come quello di Giovanni e Serena.
Quale sarà il prossimo passo ora? Probabilmente, attendere che la redazione proponga loro di essere seguiti dalle telecamere per l’inizio della loro relazione, come era già stato fatto ad esempio con Costantino Vitagliano e Alessandra Pierelli, altra storia mediatica dal grossissimo appeal. Con la speranza, ovviamente, che il pubblico non si stanchi troppo in fretta di loro e non inizi ad interessarsi alla prossima coppia belloccia e litigarella sulla quale si accenderanno i riflettori del reality-talk di Canale5.