Uomini e Donne, due parole su Giorgio Alfieri
Uomini e Donne è un programma che, seppure distrattamente, negli anni ho sempre seguito (tempo permettendo). Da una parte, provavo curiosità verso le evoluzioni dei rapporti tra tronisti/e e corteggiatori/trici, dall’altra però, l’immancabile caciara del pubblico parlante mi ha sempre infastidito non poco.Dall’inizio dei cosiddetti “troni” (4 anni fa?), l’aumento della consapevolezza di avere visibilità
Uomini e Donne è un programma che, seppure distrattamente, negli anni ho sempre seguito (tempo permettendo). Da una parte, provavo curiosità verso le evoluzioni dei rapporti tra tronisti/e e corteggiatori/trici, dall’altra però, l’immancabile caciara del pubblico parlante mi ha sempre infastidito non poco.
Dall’inizio dei cosiddetti “troni” (4 anni fa?), l’aumento della consapevolezza di avere visibilità grazie al programma (in vista di una futura carriera nello showbiz), ha decretato una diminuzione radicale della qualità dei protagonisti, che è arrivata, nell’edizione attualmente in onda, ai minimi storici. La scelta della redazione di “creare scalpore” mettendo sul trono, ad esempio, personaggi come Flora Canto, ex ragazza di Filippo Bisciglia tradita in diretta tv, o l’assistente parlamentare Camilla/Vittoria , è paragonabile alla scelta degli autori di Buona domenica di ricomprendere tra il cast Elisabetta Gregoraci e Sara Varone. La mancanza di pathos è palese, tanto che ho disertato la visione della trasmissione fin dalla prima puntata.
Mi sono accorta quindi solo da poco di quanto fosse divertente e in qualche modo “interessante” il trono di Giorgio Alfieri, giocatore del Cervia. A quanto pare, nel corso della prima puntata il calciatore avrebbe dichiarato che nessuna delle ragazze in studio l’aveva colpito, salvo poi prendersi una cotta per una certa Martina, da molte definita burina per il suo modo di camminare e di esprimersi.
Nonostante avesse bene in mente quale delle corteggiatrici era la sua preferita, ha voluto passare dei “mini week end” (da una notte l’uno) con 4 corteggiatrici, con 3 delle quali ha avuto degli incontri particolarmente “ravvicinati” a telecamere spente, che evidentemente…gli servivano per chiarirsi le idee. Pochi giorni dopo ha infatti deciso di scegliere Martina, ma durante la registrazione della puntata si è lasciato condizionare da parenti e amici che gli suggerivano di non fare passi azzardati, rimandando la scelta a data da destinarsi. Questo ha ovviamente provocato una reazione tutt’altro che pacata in colei che era stata indicata come scelta.
Non si sa quello che accadrà prossimamente, ma quel che è certo è che Giorgio Alfieri è il corteggiato più “vivace” da quando a Uomini e Donne esiste la figura del tronista.