Home Uomini e Donne Uomini e Donne, Bubi “scomoda” Cristiano Angelucci (che sembra il fratello Salvatore)

Uomini e Donne, Bubi “scomoda” Cristiano Angelucci (che sembra il fratello Salvatore)

Se c’è una cosa che a Uomini e Donne fa scena è il ritorno del tronista prodigo, specialmente quando, nella storyline del programma, si creano dei corto circuiti narrativi tra “veterani” e nuovi titolari. In fondo, tronista lo si resta per sempre: la storia del date show insegna quanto gli “ex” continuino a fare la

pubblicato 2 Febbraio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:01


Se c’è una cosa che a Uomini e Donne fa scena è il ritorno del tronista prodigo, specialmente quando, nella storyline del programma, si creano dei corto circuiti narrativi tra “veterani” e nuovi titolari. In fondo, tronista lo si resta per sempre: la storia del date show insegna quanto gli “ex” continuino a fare la stessa vita mondana, all’insegna di serate in discoteca e presenzialismo di quart’ordine.

Di qui, la necessità di “scomodare” (testuali parole dell’ormai co-autrice Bubi) Cristiano Angelucci, uno che ha un curriculum defilippico di tutto rispetto. Il ragazzo è stato lanciato in prime time, nel giugno 2005, dallo show estivo della De Filippi Vero Amore, dove faceva ‘il tentatore’ in compagnia col fratello maggiore Salvatore. I due Angelucci hanno rappresentato da allora un vero e proprio brand nella storia del gossip. Nella stagione successiva Cristiano è diventato tronista di Uomini e donne, per poi posare in un calendario sexy nel 2007 e partecipare alla terza edizione della Talpa, figurando come unico concorrente insieme al fratello, nel 2008. Da allora abbiamo sentito parlare di lui solo per il suo flirt con la starlette Cristina Buccino.

Oggi abbiamo ritrovato Cristiano in un look rasato completamente inedito, per chi era abituato alla sua ingelatinata riga al centro: ora sembra un perfetto incrocio, in stile Trasformat, tra il fratello D&G Salvatore e un altro ex-tronista, Jack Vanore (prima che si facesse ricrescere i capelli). Il vero motivo per cui Cristiano si è rifatto vedere a Uomini e Donne, oltre che per condividere le proprie gioie di zio, è il voler dare la sua versione dei fatti sull’ennesima ex-liaison a suo carico: quella con la corteggiatrice di Leonardo Diletta (smascherata dalla sua detrattrice Bubi, che sa tutto di tutti).





Perché, appunto, Cristiano e Diletta hanno guarda caso avuto una storia diverso tempo fa, una storia a quanto pare ora morta e sepolta:

“Parliamo di una storia che non ne vale neanche più la pena parlarne. E’ una storia vecchia, non c’è nulla da dire più. Ci sono ancora amici comuni, ma ti devo smentire in quello che dici, Bubi. Diletta è una ragazza molto seria. Ho avuto il piacere di conoscerla e di frequentarla. Quello che tu dici è tutto vero, abbiamo avuto una bellissima storia ma, al di là di un messaggio di auguri, non c’è stato più niente, lei ha sempre rispettato il programma. Io ero a Riccione, avevo un ristorante, mi sono permesso di invitarla a cena con la mamma e il fratello la scorsa estate. Poi dieci giorni fa ci siamo visti in un locale, eravamo formalissimi. So come funzionano le cose in questo programma, non l’ho voluta mettere in difficoltà. Era con un’amica comune, che non sapeva avessimo avuto una storia e ci ha proposto di bere qualcosa tutti insieme”.

Quando si dice, il copione perfetto di uno che la sa lunga, per non interrompere il sogno televisivo di Diletta e difenderla agli occhi di una redazione indagatrice. A questo punto Bubi “archivia” il caso Angelucci, che a quanto pare non le ha dato soddisfazioni, chiedendo a Maria di far comparire in aula un altro indiziato, l’altrettanto ex tronista Samuele Mecucci:

“Angelucci l’avevo chiesto mesi fa, ma era Mecucci la cosa più grave. Di Angelucci è irrilevante: è arrivato uno che dà ragione a Diletta. Non sei tu il problema, Cristiano. Tu, Diletta, vuoi un paio di cellulari di qualcun altro?”.

Dopo Amici, la politica CSI MEDIASET colpisce anche a Uomini e Donne.

Uomini e Donne