Uomini e Donne è salvo – Andrea Angelini in lacrime e la De Filippi balla con lui. Ramona Amodeo sceglie Mario: è un sì
Uomini e Donne – la fotogallery della scelta di Ramona Amodeo: Mario De Felice A Uomini e Donne, ogni tanto, ci scappa anche qualche emozione vera. Le lacrime di Andrea Angelini di quest’oggi, al momento del no ricevuto da Ramona, sono state le più toccanti, tant’è che persino Maria De Filippi si è sentita di
Uomini e Donne – la fotogallery della scelta di Ramona Amodeo: Mario De Felice
A Uomini e Donne, ogni tanto, ci scappa anche qualche emozione vera. Le lacrime di Andrea Angelini di quest’oggi, al momento del no ricevuto da Ramona, sono state le più toccanti, tant’è che persino Maria De Filippi si è sentita di consolarlo ballando un lento con lui. Il corteggiatore – diventato un vero idolo delle fan della trasmissione – ha pianto di cuore al momento del rifiuto di Ramona, confermando la sua fama di ragazzino pulito e sensibile, oltre che carino. E i pianti autentici hanno contraddistinto l’intera puntata, che ha salvato un anno di incertezze sul destino del trono giovane.
Dopo un inizio di stagione deludente, la conduttrice ha capito che bisognava non solo “alzare il target” di U&D, ammiccando alla terza età, ma al tempo stesso abbassarlo dopo la concorrenza agguerrita, mossa proprio in casa, di Gossip Girl e Il mondo di Patty. Aprire il trono a un target di ventenni ha riavvicinato alla trasmissione i giovanissimi, facendo dei tronisti nuovi teen idol, più ingenui e spontanei. Il fatto che Ramona fosse partenopea, come “l’eroina” Paola Frizziero, ha di sicuro facilitato la mission, visto che le storie d’amore un po’ inciucione piacciono soprattutto alle veraci ragazze meridionali.
Il trono di Ramona è stato un successo su tutti i fronti, visto che la ragazza avrebbe ricevuto ben due sì. Il suo prescelto, Mario De Felice, ha mostrato di ricambiare i suoi sentimenti:
“Io non mi aspettavo che scegliesse me. Spesso mi hai aggredito e non mi hai compreso. Inizialmente l’ho preso come un gioco, poi sono stato molto preso. Ti ho detto che ci avrei messo il cuore. Per questo è sì”.
Questa la dichiarazione ‘spiazzante’ che gli ha fatto Ramona:
[Su Blogapuntate il riassunto integrale. Qui anticipazioni sulla scelta di Samuele]
“Ho iniziato a conoscerti piano piano. Sei orgoglioso, petulante, a volte palloso. In questo contesto non ti sei fatto conoscere come io desideravo e mi hai corteggiato in un modo superficiale. Per tutte queste cose io non posso sceglierti. Poi ho continuato a conoscerti. Oltre ai difetti ho conosciuto anche i tuoi pregi. Amo il tuo modo di guardarmi. Amo il modo in cui tu fai sembrare che sei geloso e quando ti arrabbi. E’ talmente che sono pazza di te che sto cominciando ad amare anche i tuoi difetti. Ho giurato a me stessa di fare una scelta col cuore. Io ho voglia di viverti e il mio cuore ha scelto te. Io scelgo te”.
E secondo la stessa De Filippi non poteva che essere un sì ricambiato, visto che Mario le aveva dedicato una serenata sotto casa a Napoli – entrambi sono campani – con tutte le derive provinciali del caso.
Di Andrea Angelini il futuro da tronista pare assicurato e farebbe partire col botto la prossima edizione. Ramona stessa si è detta molto legata a lui e lo ritiene una bella persona a cui non vuole rinunciare:
“Hai una personalità forte. con te ho pianto, con te ho riso. sono stata bene. ho passato momenti bellissimi con te, tant’è che quando ti rivedo mi emoziono. Ho pensato tante volte di sceglierti, ma quando ti vedevo allontanare mi allontanavo. Ho conosciuto una bellissima persona. Sono contenta che sei entrata a far parte della mia vita in questo contesto”.
Andrea, con il suo consueto fare un po’ timido, le ha risposto:
“Dovrò disdire l’abbonamento a Trenitalia. Sei una persona splendida. Ti voglio bene. Mi auguro per te che tu possa uscire da qua con qualcuno”.
La De Filippi, dopo averlo consolato, ha fatto capire a Ramona che Andrea ha 20 anni e quest’estate, al mare, se la scorderà, anche perché la concorrenza è agguerrita e già “in tante gli girano attorno”.
Insomma, Maria ha salvato Uomini e Donne anche questa volta, riuscendo a farci ancora appassionare e a trasformare gli errori non in sconfitte, ma in occasioni per rinnovarsi.