” class=”alignnone size-thumb_620x350 wp-image-265909″]
13.20 Del Prete sottolinea il grosso lavoro autoriale e di regia che sta dietro a Unti e Bisunti “Ottima qualità”, assicura e dà appuntamento al 23 giugno alle 22.05 per il primo dei dodici episodi del format. Il programma andrà avanti quindi per tutta l’estate “che per noi è il più grande momento televisivo perché così le persone trovano in noi un canale che non va in vacanza”. La conferenza stampa è terminata.
13.17 Chef Rubio: “I piatti e gli sfidanti sono stati scelti tramite una riunione tra me e la produzione. Non mi sono ancora rivisto, cioè ho guardato solo la prima puntata, perché non ho il piacere di rivedermi in televisione, cioè mi imbarazza molto”
13.14 Sergio del Prete prende la parola per rispondere a una domanda su Street Food Heroes, programma in onda su Italia2 sullo stesso tema di Unti e Bisunti: “Noi siamo stati i primi a parlare di street food e cibo estremo dal primo momento di DMAX un anno e mezzo fa”.
13.12 “Non guardo la tivvù dal 2005 ma ora che so che posso fare qualcosa di buono a livello televisivo, ci son finito dentro. Ho avuto molte proposte dopo la pubblicazione di alcuni miei video su Youtube ma non volevo fare cose troppo patinate e coi tacchi a spillo, per intenderci. Trovo Masterchef e programmi del genere addirittura distruttivi per la cucina, qui invece la sfida c’è però si limita allo sfottò del momento e finisce lì”.
13.10 Il piatto più strano provato durante le riprese? Il panino alla milza, assicura lo chef Rubio. “Però è buonissimo”, ci fidiamo?
13.08 Lo chef Rubio, con il suo fedele chiosco al seguito, ci sta preparando delle alici imbottite direttamente da Salerno.
13.06 “Ho iniziato a studiare legge ma poi questo impegno mi portava via troppo tempo dagli allenamenti di rugby. Poi sono scappato in Nuova Zelanda e ho trovato lavoro lì come cuoco fingendo di averlo già fatto in Italia. Dopo un po’ mi hanno scoperto ma mi han tenuto lo stesso”, lo chef Rubio parla di sé.
13.02 Lea parola passa ora allo chef Rubio, all’anagrafe Gabriele Rubini che spiega: “Perché chef Rubio? Perché i miei amici hanno sempre storpiato così il mio cognome e poi a me non piacciono quelli col nome e cognome sul grembiule che se la sentono. E poi a me Rubio me fa ride”.
12.58 E ora una piccola preview del programma:
12.55 Gabriele Rubini, lo chef Rubio, girerà l’Italia con un carretto alla ricerca dei migliori produttori di street food da sfidare. Queste persone cucinano da generazioni e il nostro chef non sempre ne esce vincitore.
12.51 Sergio Del Prete di Discovery Italia: Siamo in una location insolita, in strada, perché oggi vi presentiamo la nuova produzione di DMAX: Unti e Bisunti con lo chef Rubio. DMAX è stato lanciato un anno e mezzo fa e a maggio ha già raggiunto l’1,26% di share. E’ dedicato ai maschi giovani ma ha un buon 35 % di audience femminile. Il genere è factual ma ha tantissimi generi dalla magia alla sopravvivenza ma il cibo estremo è uno dei temi più ricorrenti. Visto che questo genere piace, abbiamo cercato di portarlo in Italia con una produzione originale. In Italia c’è una tradizione incredibile di cibo di strada e persone che lo cucinano da generazioni orgogliosamente.
Su DMAX (Canale 52 del digitale terrestre e canale 20 di Tivùsat) sta per arrivare lo Chef Rubio, rugbista romano amante dei tatuaggi e dei viaggi nonché esperto di street food che è pronto ad accompagnarci in un viaggio su e giù per l’Italia alla ricerca di chioschi alimentari on the road dove ambientare una sfida culinaria per stomaci forti. Il tutto accadrà all’interno di Unti e Bisunti, il nuovo programma di DMAX che da domenica 23 giugno ci terrà compagnia alle. 22.05. Sta per cominciare la conferenza stampa del format e noi siamo qui per rendervene conto live con un panino al salame e una birra. Ci riaggiorniamo molto presto.