-
21.09
Prontissimi con gli indizi di Rubio: “Vi dico solo 4-3 per l’Italia nel 70”. E dai così la fai facile… Sigla introduttiva e si parte!
-
21.10
Io, il mio panino, la mia birra: Chef Rubio è a Monaco di Baviera.
-
21.23
Chef è in giro per Monaco e si gode le bellezze della città .
-
21.25
La patata è buonissima: una varietà autoctona, Agria, prodotta proprio in Baviera. Pasta gialla, profumatissima.
-
21.26
Ma la finezza è una cremina di patata dolce, americana: “e con questa le frattaje de Peppe so’ annate tutte via” commenta Rubio.
-
21.36
Le buone abitudini bavaresi: portarsi da mangiare al parco. “E se magna”. Ma Rubio sbaglia, perché i tavoli appartengono proprio alle famiglie. Gli tocca far sparire la colazione e affidarsi a Christian, il proprietario del ristorante nel parco, che gli offre subito un piatto: bretzel giganti con una crema di formaggio condita, e un vitello in gelatina. Ah beh.
-
21.48
Ma alla fine Rubio approda su una novitĂ : un panino con gamberetti di fiume e una remoulade di uova, maionese, cetriolo e spezie.
-
21.54
Ha inizio la sfida alla cucina bavarese. “Tutto deve essere bene equilibrato, quindi attenzione massima ai dettagli e alle proporzioni”.
-
21.57
Curiosando tra i suoi rivali, Chef ne approfitta per seminare zizzania. Gli riesce fino a un certo punto: io la fraulein non la sfiderei…
-
22.00
Anche questa sfida la vincono gli autoctoni, i surfisti hanno decretato. Chef vuole farsi un tuffo ma pensa che l’acqua sia fredda… Solo che l’ombra lo butta nel fiume in attesa di farlo arrivare alla prossima tappa, Marsiglia, che chiude questa stagione. Grazie per essere stati con noi!
Nella sua puntata di Unti e Bisunti da espatriato in Germania, tra italiani impegnati nella gastronomia tedesca e intrepide Frau che trattano cavalli (e si portano una citazione cinematografica non da poco), Chef Rubio perde l’ennesima sfida finale ma sicuramente guadagna in sapori e gusto per le frattaglie: molti dei piatti sbranati con sensuale amore dal nostro frascatano preferito sono fatti con le parti meno nobili del sempre re maiale o del vitello, accompagnati dalla regina della cucina tedesca, la patata, esaltata da cipolle e spezie che la accompagnano verso il trionfo di cottura.
Lasciati da parte i doppi sensi su salsicce e patate, allusi ma mai di cattivo gusto, Chef Rubio trova nell’unto tedesco una valida sponda per il suo bagaglio culinario. Il panino finale “con tutta Monaco dentro” è solo la nota di richiamo ad un cerchio che sta per chiudersi: chi sarà l’ombra nera che lancia Chef nel fiume per spedirlo fino a Marsiglia, dove si terrà la puntata finale della terza stagione di Unti e Bisunti?
Unti e Bisunti 3, diretta penultima puntata 27 ottobre 2015
Unti e Bisunti 2015 continua il suo tour europeo e dalla Spagna va in Germania: stasera martedì 27 ottobre su DMAX (DTT, 52) e live su Blogo dalle 21.10, Chef Rubio (protagonista di una bellissima intervista tra cibo e lingua italiana realizzata dai colleghi di Gustoblog) si sposta nella patria dei crauti e dei wurstel per la penultima tappa di questa stagione.
Unti e Bisunti 2015 | Nona puntata | Germania
Dopo essersi dedicato alle eccellenze d’Italia, Chef Rubio è emigrato in Spagna e in questa puntata approda in Germania, alla ricerca dei classici migliori della cucina tedesca. Tra sauerkraut, wurstel, kartoffeln e quanto altro di tipico, il nostro Chef dell’unto dovrà vincere anche la penultima sfida impegnativa su un piatto tradizionale.Unti e Bisunti 2015 | Diretta | Come seguirlo in tv e in streaming
Unti e Bisunti 3 va in onda ogni martedì alle 21.10 su DMAX (Dtt canale 52 | Tivùsat canale 28 | Sky 136-137). Non è possibile seguire il programma in live streaming, ma tutte le puntate sono disponibili on demand, dopo la prima visione, sulla piattaforma digitale Dplay, dove potete rivedere anche gli episodi delle prime due stagioni.
Unti e Bisunti 2015 |Â Diretta | Second screen
Per commentare la puntate vi consigliamo, ovviamente, il nostro liveblogging, su TvBlog dalle 21.10. Sui social vi rimandiamo alla pagina FB ufficiale di Chef Rubio oltre che a quella di DMAX Italia, mentre su Twitter potete seguire Rubio su @rubio_chef e DMAX Italia su @dmaxitalia. L’hashtag non può che essere #UntiEBisunti.