Unomattina: Livia Azzariti non fa rimpiangere Elisa Isoardi, anzi. E Ossini guadagna spazio ovunque
Livia Azzariti e Duilio Giammaria formano una bellissima coppia a Unomattina, mentre Ossini conduce egregiamente da solo Unomattina Verde
Che fine ha fatto Elisa Isoardi? Secondo il sito Cinque Quotidiano ha avuto dei problemi di salute, fortunatamente risoltisi (si vocifera di un malore e di un piccolo intervento andato a buon fine), per cui tornerà in onda lunedì prossimo. Fatto sta che la conduttrice più onnipresente di Unomattina ha mollato la poltrona sia del contenitore vero e proprio, che della rubrica Verde.
A sostituirla, sin dal giorno dell’Anniversario dei 60 anni della tv, una veterana come Livia Azzariti, che a quanto pare è diventata la Claudio Lippi di Unomattina. Quando una conduttrice “si ammala” o è assente, lei – da buon medico – le corre in soccorso.
Peccato che questa sostituzione sia molto rischiosa, perché l’Azzariti è di una professionalità e di una familiarità straordinarie, roba da far impallidire gli occhi di gatto dell’Isoardi. Già anni fa sostituì una debuttante Veronica Maya a Unomattina estate, facendosi subito ri-apprezzare dal pubblico. Ora forma un’ottima coppia con Duilio Giammaria (anche lui assentatosi di recente e sostituito da Paolo Di Giannantonio).
Come faremo, ora, a rinunciare alla sua conduzione così impeccabile, per un battito di ciglia della più giovane titolare, bella e garbata sì, ma totalmente priva di curiosità e dialettica? L’Isoardi, da quando ha poi cambiato look dandosi alla frangetta e a un look più aggressivo, è diventata persino troppo appariscente per una fascia mattutina.
L’ex supplente de La prova del cuoco non si fa rimpiangere neanche a Unomattina Verde, dove a cavarsela benissimo da solo è il co-conduttore Massimiliano Ossini. Finalmente abbiamo la conferma che l’ex volto di Cose dell’altro Geo poteva benissimo condurre questa rubrica da solo, anziché essere declassato a inviato itinerante dell’Isoardi, già presente tutta la mattina.
A quanto pare Ossini ci ha preso gusto a “straripare” negli studi tv, visto che in questo periodo lo abbiamo visto ovunque, da opinionista ricorrente de La vita in diretta a ospite vip di Verdetto finale. Che la Rai abbia deciso di ri-lanciarlo una volta per tutte? La montatura da occhiali bianca lo rende così compassato da farlo confondere nel target di Don Matteo.