Unomattina in famiglia, programma e conduttori confermati anche per la prossima stagione su Rai1
Arriva la conferma anche per la prossima stagione per i conduttori di Unomattina in famiglia il programma del fine settimana mattutino di Rai1
E’ il programma leader della mattina del fine settimana di Rai1. Anzi, dovremmo dire, leader dell’intero arco costituzional-televisivo italico di quella fascia. Unomattina in famiglia, il programma che è approdato su Rai1 qualche stagione fa dopo essere nato su Rai2 grazie a Michele Guardì ed aver battezzato televisivamente parlando gente come Alberto Castagna, Alessandro Cecchi Paone e Massimo Giletti, tanto per fare alcuni nomi a caso, rompe spesso e volentieri il muro del 20% di share, cosa difficilissima nella televisione di oggi.
Lo fa non solo, come qualcuno in maniera semplicistica direbbe, perchè su Canale 5 non è onda Mattino 5, programma con cui si deve confrontare quotidianamente Unomattina (che presto e finalmente avrà il suo Aldebaran, vivaddio) ma sopratutto perchè è confezionato e condotto in un modo estremamente appetibile per il pubblico del fine settimana mattutino. Una confezione e una conduzione che ha trovato nel team a tre formato dal decano del gruppo Tiberio Timperi con Monica Setta e Ingrid Muccitelli, la perfetta quadratura del cerchio.
Con Timperi che ha dimostrato da sempre la sua bravura e la sua preparazione nella conduzione televisiva, sopratutto in diretta e in programmi che sappiano coniugare le news a temi più leggeri, con la Setta che da buona giornalista di lungo corso ha saputo negli anni entrare in sintonia con le dinamiche della nostra televisione, sopratutto quella di infotainment e la Muccitelli che, con quella sua aria da eterna Alice nel paese delle meraviglie, inquadra quel senso di popolare serenità, marchio di una rete come deve essere Rai1.
Insomma una conduzione a tre, stile Ricchi e poveri perfetta per un programma com’è e come deve essere Unomattina in famiglia pronto dunque a tornare nel prossimo autunno (magari con una durata oraria maggiore) nei fine settimana mattutini della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.