Uno slogan per le Tv
Nonna Rai sta trasmettendo la sua nuova campagna per il canone, come sempre all’insegna dell’ironia (ricordate quelle degli anni precedenti?). Questo anno il claim è NOI, NON VI LASCIAMO MAI SOLI, come a voler sottolineare un rapporto duraturo con gli italiani. Alla fine appare il nuovo slogan Rai. Di tutti, di più che fa il
Nonna Rai sta trasmettendo la sua nuova campagna per il canone, come sempre all’insegna dell’ironia (ricordate quelle degli anni precedenti?). Questo anno il claim è NOI, NON VI LASCIAMO MAI SOLI, come a voler sottolineare un rapporto duraturo con gli italiani. Alla fine appare il nuovo slogan Rai. Di tutti, di più che fa il verso a quello storico Rai. Di Tutto. Di più.
Mamma Mediaset, invece, tra quotidiani e spot tv rimarca la sua natura di tv commerciale, che fa della pubblicità il suo motore di sviluppo e di crescita. Lo slogan è chiaro e sintetico: Tutto. Senza chiederti nulla.
Zia La7, invece, sottolinea l’atto della scelta di un canale confidando nell’intelligenza del teleutente e nello sforzo di sintonizzarsi su qualcosa di nuovo. Al di là del duopolio ( o se preferite al di là del bene e del male) c’è qualcos’altro da scegliere. Non per altro La7 vuole essere una Tv per scelta.
La neonata Sky con i suoi spot al limite dell’inverosimile (la Kidman che fa la casalinga di Voghera, ops di Testaccio) proprio come una bambina vuole suscitare sorprese o comunque vuole invitarti a sognare sul futuro, quantomeno potenziale di un altro tipo di televisione. Proprio per questi motivi Ti sorprende sempre o ti invita a Non smettere di sognare.
Voi che ne pensate?