#Unminutoconme, la websitcom di Federica Panicucci. Che copia a Selvaggia lo sfottò alla D’Urso
Si riapre la guerra tra le due conduttrici di Mattino e Pomeriggio Cinque, nemiche da sempre.
Federica Panicucci cerca disperatamente di far parlare di sé. E’ da settembre che conduce Mattino Cinque e non fa notizia (mentre la sua rivale sarà pure indifendibile, ma è sempre protagonista dei media).
Così ha avuto un’idea che originale è dir poco: diventare la protagonista di una sitcom egoriferita (come se non ce ne fossero abbastanza). Se la D’Urso ha la posta del cuore personalizzata, Cara Barbara, la Panicucci ha #unminutoperme, la webserie in pillole “on air” su VideoMediaset.
In effetti il popolo era avido di sapere cosa fa Federica quando finisce la diretta. Detto fatto, in ogni puntata la vediamo vestire i panni della donna qualunque (risparmiandoci per ora le feste mondane in cui è sempre griffatissima).
Nella terza e ultima puntata appena pubblicata fa una cosa che ancora non aveva fatto nessuno: insegnare la ricetta del ragù di carne. Insomma anche la Panicucci cucina. Ma io mi chiedo, perché negli anni novanta avevano tutti la filippina nei servizi fotografici e ora, all’improvviso, fanno tutto loro? La differenza è che loro cucinano in maniera esclusiva e devono mostrarlo al mondo:
“Io di solito di ragù ne faccio tanto, lo mangiamo tre-volte di fila. La carne la potete prendere anche preconfezionata. Ci vuole tanto olio extravergine di oliva”.
A un certo punto, però, la frecciatina che non ti aspetti destinata a riaprire una guerra che sembrava sopita: quella contro Barbara D’Urso.
Unminutoconme, la sitcom di Federica Panicucci
Dimostrando ancora originalità da vendere la Panicucci copia lo stesso sfottò alla cassa del supermercato fatto da Selvaggia Lucarelli a Celebrity Now:
“Sono rammaricata perché la cassiera non mi ha dato i miei biscotti. Non ho potuto far colazione con i miei biscotti preferiti. Per me è un problema enorme”.
E’ evidente che la Panicucci fa il verso, pure lei, alla Tessera Trenitalia, ma arrivando come sempre per ultima.
Sapete qual è lo slogan di Unminutoconme? “Ogni mattino c’è chi lavora molto per far sì che il vostro giorno sia davvero un gran giorno”.
Una perla di tv-verità. Peccato che, se dovessi andare dietro nel tempo e citare l’ultima cosa veramente originale che ha fatto la Panicucci in tv, è portare i capelli da Pocahontas al Festivalbar.
In ogni modo ce l’ha fatta, abbiamo parlato di lei. Come sempre, però, di luce riflessa.