Una webserie arriva in tv: Sorority Forever su Mya
Le webserie s’impadroniranno della tv? E’ presto per dirlo, ma dopo la notizia che Italia 1 pare interessata al divertente “The Guild”, trasmessa appunto in rete, oggi tocca ad un’altra serie, nata online e pronta al debutto sul digitale terrestre Mediaset. “Sorority Forever” (gallery), questo il suo nome, approda infatti su Mya da oggi alle
Le webserie s’impadroniranno della tv? E’ presto per dirlo, ma dopo la notizia che Italia 1 pare interessata al divertente “The Guild”, trasmessa appunto in rete, oggi tocca ad un’altra serie, nata online e pronta al debutto sul digitale terrestre Mediaset. “Sorority Forever” (gallery), questo il suo nome, approda infatti su Mya da oggi alle 20:30, con puntate inedite dal lunedì al venerdì ed un riassunto la domenica alle 11.
Dietro a questa serie (dopo il salto vi proponiamo il trailer inglese), andata in onda sul sito di The Wb, online anche dopo la sua fusione con Upn in The Cw c’è un nome noto ai più accaniti fan di serie tv: McG, produttore esecutivo di “The O.C.”, “Supernatural” e “Chuck”. Dallo scorso settembre ha deciso di mettere a disposizione la propria esperienza per questo nuovo progetto, creato e diretto da Chris Hampel.
Attraverso mini episodi della durata di 6 minuti ciascuno, si viene proiettati all’interno della prestigiosa confraternita Phi Chi Kappa, attraverso gli occhi delle 4 protagoniste, invidiate da tutto il campus per essere le prescelte. Ma ogni medaglia ha due lati, e Naomi, Madison, Julie e Taryn se ne accorgeranno presto.
L’atmosfera patinata e elitaria della confraternita, infatti, è solo una copertura ad un mistero che in pochi sanno, per quanto possa essere sconvolgente. A metà tra drama e mistery, “Sorority Forever” ci accompagna in una associazione studentesca mostrandone i lati più oscuri ed intriganti, facendo coincidere a volte entrambi gli aspetti. Non aspettatevi un altro “Greek”, dunque.
Anche se, a proposito del teen drama di Abc Family, nella webserie vedremo un volto noto: Jessica Rose, l’interprete di Julie, è apparsa anche in “Greek”, col ruolo di Jen K. Le altre attrici protagoniste, invece, sono Taryn Southern (Taryn), Mikaela Hoover (Madison) e Angie Cole (Naomi).
La durata breve della serie rende difficile immaginarla in onda sulla generalista, ma se “Sorority Forever” dovesse ottenere un buon successo sul digitale terrestre, mai dire mai: l’invasione delle webserie in tv potrebbe essere appena cominciata.