Una voce per Padre Pio 2016, sabato su Rai1: Ecco il cast confermato
Sabato prossimo su Rai1 il tradizionale appuntamento con Una voce per Padre Pio, ecco il cast appena chiuso
L’appuntamento è per sabato prossimo 16 luglio dalle ore 20:35 su Rai1 con la diciasettesima edizione dell’evento televisivo Una voce per Padre Pio. Alla conduzione del programma ci sarà, come da noi annunciato in anteprima, il buon Alessandro Greco,che avrà al suo fianco Gigi D’Alessio.
Davvero nutrita la squadra di ospiti che si avvicenderà in Piazza S.S, Annunziata di Pietrelcina. Dopo le indiscrezioni uscite su vari media nei giorni scorsi, siamo in grado di darvi il cast confermato e appena chiuso per la serata del 16 luglio. Ospite d’onore della serata Lino Banfi, grande amico di questo programma, che racconterà il suo rapporto con Padre Pio.
Vediamo insieme ora gli altri ospiti della prestigiosa serata: Anna Tatangelo, Fausto Leali, Stadio, Attilio Fontana, Clizia Fornasier, Dear Jack, Dolcenera, Sal Da Vinci, Giulia Luzi, Francesco Gabbani, Chiara Grispo, Piero Mozzochetti, Cesare Bocci, Michele Placido e Lina Sastri.
Non solo musica, come accade sempre in queste serate, sabato prossimo sulla Rete 1, ci sarà spazio anche per gli interventi che andranno a raccontare la figura di Padre Pio. Nel corso del programma interventi di Monsignor Orazio Piazza, vescovo di Sessa Aurunca che parlerà delle similitudini tra Padre Pio e Papa Francesco a Padre Marciano Morra, amico di Padre Pio e confratello del Convento dei Cappuccini di San Giovanni Rotondo, a Padre Victor Tudor, in origine di fede ortodossa, che dopo il miracolo di guarigione subìto da sua madre, si è convertito al cattolicesimo.
Inoltre ci saranno le testimonianze di Orazio Pennelli, pronipote di Padre Pio; della signora Graziella Maina, guarita dal cancro grazie a Padre Pio e del signor Franco Onori, dopo il miracolo del figlio Alessandro. Enzo Palumbo racconterà i progetti realizzati in Costa D’Avorio nell’arco dei questi anni, a partire dagli ultimi: una casa famiglia, due villaggi per bambini diversamente abili, un orfanotrofio.
Anche l’edizione 2016 sarà legata ad una Campagna di Raccolta Fondi a sostegno dei progetti che l’Associazione “Una Voce Per Padre Pio Onlus”, da anni, porta avanti con grande determinazione.
Quest’anno gli impegni sono su tre fronti: a favore della costruzione di un Ospedale dei Poveri; per il mantenimento di un orfanotrofio e di un villaggio per bambini diversamente abili “Les Anges de Padre Pio”, appena inaugurato, e per l’edificazione di una casa famiglia per l’assistenza ai bimbi HIV positivi, “Maison le paradis de Padre Pio” – nell’ambito del progetto “PADRE PIO POUR L’AFRIQUE”: il numero solidale è 45501.
Gestita dall’”Associazione Una Voce Per Padre Pio ONLUS”, la campagna di raccolta fondi nasce dalla volontà dei promotori di dare continuità all’operato di Padre Pio, che ha dedicato la sua vita agli altri.
Il programma è prodotto da Raiuno in collaborazione con “Myriam Entertainment SRL” di Roma ed è scritto da Gianluca Guida, Ivano Balduini e Cristina Serra. Sul palco, l’Orchestra “I Suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti e la regia della trasmissione è di Fabrizio Guttuso Alaimo.