Una vita, puntate dal 5 al 10 settembre 2016: anticipazioni
Nuova settimana in compagnia della soap spagnola Una vita: scopriamo insieme cosa vedremo.
[raw content=”
“]
Una vita, anticipazioni dal 5 al 10 settembre 2016
Pablo, armato di pistola, è deciso a uccidere Justo, ma Guadalupe riesce a dissuaderlo temporaneamente con una scusa. I due vanno in sartoria e Susana licenzia il garzone. Manuela riesce a dire a Leandro che Germán è gravemente ferito e si trova in una tenuta di campagna. Leonor scopre che Pablo ha intenzione di uccidere Justo e tenta di fermarlo senza successo. Fabiana invita Paciencia e Servante alla merenda della vigilia di Natale che si terrà alla Deliciosa.
Celia è costretta a rivedere Guerra, che continua a farle delle avances. Felipe vede con i suoi occhi le condizioni dell’Hoyo e promette a Celia che convincerà il ministero a intervenire per riqualificare il sobborgo. Rosina non sente lo spirito natalizio, al contrario di Maximiliano, che accetta la proposta dei Palacios di fare il cenone a casa loro. Servante costringe Paciencia a rinunciare alla merenda con le domestiche. Per distogliere Pablo dal suo intento di uccidere Justo, Leonor prova a far scappare di casa Manuela, ma Justo le ferma e dà uno schiaffo a Leonor. Nel trambusto, Manuela riesce a dare la foto di Germán alla cognata, che la mostra a Leandro, il quale però non riesce a decifrare il messaggio dell’amico. Guardando una scritta allo specchio, Manuela sembra invece illuminarsi…
Manuela capisce che Germán è rinchiuso nella tenuta “La Mota”. Mateo propone a Fabiana un futuro insieme, e Úrsula li vede in atteggiamenti affettuosi. Mentre i vicini di Acacias festeggiano la vigilia di Natale, Felipe propone una visita all’Hoyo. Lì, Tano scopre che Gracia è malata. Víctor convince con l’inganno Servante a partecipare alla merenda tra le domestiche, ma il portinaio a un certo punto se ne va arrabbiato, lasciando le donne basite. Paciencia spiega loro che lei e Servante hanno perso un figlio diversi anni prima, proprio la sera di Natale. Servante trova un neonato abbandonato. Paciencia riconosce la madre, e quando i due capiscono che la donna non può permettersi di crescere un figlio, decidono di aiutarla. María Luisa riceve un regalo misterioso che le ricorda sua madre. Pablo va a casa di Justo, deciso a ucciderlo. Guadalupe, avvertita da Leonor, arriva in tempo per fermarlo.
Non riuscendo a trovare l’ubicazione della “Mota”, la tenuta dove Justo tiene rinchiuso Germán, Pablo e Leonor decidono di entrare a casa Nuñez per liberare Manuela, l’unica a conoscere le proprietà del marito. Servante e Víctor fanno trovare a Casilda il biglietto vincente del primo premio della lotteria, falso. Convinta di essere ricca, si licenzia dagli Hidalgo. Quando le viene svelato l’inganno, sogna un mondo alla rovescia in cui lei è una signora e Rosina una domestica. Una volta a casa di Justo, Pablo lo provoca per creare un diversivo e Leonor riesce a scappare con Inocencia, anche se Manuela rimane bloccata in casa. Leandro decide di prendere il passepartout di Servante per liberarla. Celia è oggetto di pressanti avances di Guerra, ma proprio quando potrebbe cedere, torna a casa Felipe. Germán, in preda ai deliri dell’agonia, vede comparire Manuela che lo incoraggia a resistere…
Leandro riesce a far scappare di casa Manuela di notte e la mattina dopo, i due partono alla ricerca di Germán. Scoprendolo, Justo s’infuria e Pablo cerca di trattenerlo, ma l’uomo lo fa arrestare e corre a casa a prendere la pistola (ma non sa che l’ha presa Manuela) per poi inseguire la moglie. Guadalupe entra in casa dietro di lui e lo minaccia con la pistola di Pablo. Trini mette in guardia Celia sulle mire di Guerra, ma l’amica si lascia avvicinare comunque dal politico, che alla fine le dichiara il proprio amore. Celia lo respinge con uno schiaffo, ma lui non sembra darsi per vinto. Con l’aiuto di Fabiana, Casilda recupera il suo impiego. Cayetana ordina a Fabiana di non rivedere più Mateo. Leandro e Manuela raggiungono finalmente la tenuta e corrono verso il capanno, sperando di essere arrivati in tempo…
Leandro e Manuela riescono a trovare Germán e l’amico lo salva praticandogli un massaggio cardiaco. Nel frattempo, Justo riesce a togliere di mano la pistola a Guadalupe e la stordisce con un colpo alla testa, per poi mettersi sulle tracce della moglie. Felipe e Celia portano a casa loro Gracia, dimessa dall’ospedale, per trascorrere il capodanno insieme. Celia va al ministero per tentare di far tornare Felipe nelle grazie di Guerra, ma non viene ricevuta. Casilda, convinta di aver ricevuto un cattivo auspicio da un paio di forbici, si rinchiude in soffitta. Trini e Víctor organizzano la festa di capodanno alla Deliciosa, invitando tutto il quartiere. Germán mostra a Manuela la pallottola che ha ucciso il marchese di Sanchidrián. Insieme a Leandro, lasciano la Mota a piedi, per cercare aiuto…