Una vita in diretta (malconcia): Liorni in stampelle, D’Urso senza voce
Chi di dramma colpisce di dramma ferisce: Marco Liorni in stampelle a La vita in diretta, Barbara D’Urso afona a Pomeriggio Cinque
The show must go on, anche in daytime. Guai a farsi sostituire, neanche in punto di morte. Così Marco Liorni e Barbara D’Urso, da ottimi professionisti che hanno a cuore il cachet, sono entrambi in onda oggi sfidando ogni infortunio.
Che è successo a Marco Liorni e Cristina Parodi, che oggi hanno condotto Italia in diretta perennemente seduti? In realtà lei lo fa per solidarietà (che tenera!), visto che lui non può affaticarsi. Proprio la pagina Facebook de La vita in diretta ha postato, al ridosso della messa in onda, una foto di Liorni in stampelle. Ma rassicurando subito gli internauti:
“Un piccolo incidente per Marco ma… è troppo ‘in gamba’ per non essere presente”.
Per fortuna il programma non è in trasferta a Sanremo, dove è storicamente impossibile stare fermi. Sempre in rete è scattato il #totostampelle, da chi ha ipotizzato che Liorni sia caduto sciando a chi ha invocato la macumba della D’Urso, anche lei recentemente infortunatasi e costretta a condurre seduta.
Ma per Barbarella gli incidenti non finiscono mai. Se già Domenica Live di ieri l’ha condotta con calo di voce, oggi a Pomeriggio Cinque l’ha praticamente persa, sembrando un trans. Ma Carmelita non molla la presa del daytime, avendo aperto la trasmissione con un appello accorato al suo pubblico:
“La situazione è questa. Io vi amo moltissimo e quindi ho deciso di esserci. Questa è la mia situazione dopo tre pillole di cortisone. Mi sono svegliata completamente senza voce, sono qua, il cortisone mi aiuterà, spero di farcela per tutta la diretta. Se a un certo punto va via anche questo filo di voce io prendo qualcuno dal pubblico e conduce al mio posto. Cerco tutta la voce che è rimasta qua per dirvi veramente veramente veramente grazie, perché ieri Domenica Live, fino all’ultimo minuto, siamo stati trasmissione leader del pomeriggio della televisione italiana (in realtà vince solo in sovrapposizione con la Perego, ndr). Quando una trasmissione è fatta col cuore, con l’anima, la semplicità e l’onestà di tutti quanti, i risultati come vedete arrivano. Cercate di passare oggi sopra il fatto che la mia voce è un po’ sgradevole, però vi assicuro che sto cercando di usare il diaframma. Voi stirate e io uso il diaframma”.
Cara Barbara, a furia di strapazzarti con tante ore di diretta a un certo punto la salute ne risente… Noi ti auguriamo “a gran voce” una prontissima guarigione.