Home Notizie Barbara Eden torna ad essere Jeannie, per beneficenza (e non sfigura)

Barbara Eden torna ad essere Jeannie, per beneficenza (e non sfigura)

Barbara Eden, 78 anni, è tornato ad indossare il costume di Jeannie, la protagonista di Una strega per amore, in occasione del Life Ball di Vienna, con autoironia e grande carica

pubblicato 28 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:58

Chissà se Barbara Eden ha mai espresso il desiderio di poter tornare a vestire i panni di Jeannie in ottima forma e senza sfigurare rispetto al passato. Anche se non l’avesse fatto, non ce ne sarebbe stato il bisogno, dal momento che l’attrice 78enne ha dimostrato non solo di essere in forma, ma anche di avere una carica degna di quella con cui il pubblico l’ha conosciuta nella sit-com degli anni Sessanta “Una strega per amore”.

In onda per cinque stagioni sulla Nbc, la serie tv ha reso la Eden (che ha condiviso il successo con Larry Hagman, poi diventato J.R. in “Dallas” e scomparso negli scorsi mesi) un’attrice popolarissima e molto amata dal pubblico, tanto che il genio Jeannie è entrato nella storia delle serie tv americane, facendosi conoscere dal pubblico di numerosi Paesi.

Non è un caso, quindi, che sia stata Vienna ad ospitare il ritorno sul palco della Eden nei panni di Jeannie. L’occasione è stata la ventunesima edizione del “Life Ball”, evento organizzato per la raccolta fondi per la lotta contro l’Aids e che ogni anno ospita personaggi da tutto il mondo.

La Eden ha voluto partecipare non presentandosi col solito vestito da sera, ma indossando l’abito del suo personaggio. Il successo è stato immediato: l’attrice ha reinterpretato le movenze di Jeannie divertendo il pubblico e riuscendo, per “magia”, a portare sul palco anche l’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, che si è reso disponibile per la gag.

L’abito di Jeannie è opera di Gwen Wakeling, ma i colori erano stati scelti dalla stessa Eden, che volle da subito fare proprio il costume con il quale è diventata famosa. Ai tempi, l’abito faceva intravedere un po’ troppo, tant’è che non mancarono le critiche da parte di chi non voleva che in televisione si vedesse una ragazza così “poco” vestita. La Eden, ora, si è ripresa la sua rivincita salendo sul palco con quell’abito tra gli applausi.

[Foto tratte da Facebook]



Barbara Eden ancora Jeannie per beneficenza

Barbara Eden ancora Jeannie per beneficenza
Barbara Eden ancora Jeannie per beneficenza
Barbara Eden ancora Jeannie per beneficenza
Barbara Eden ancora Jeannie per beneficenza
Barbara Eden ancora Jeannie per beneficenza