Una scatenata coppia di sbirri, un’altra serie tedesca da stasera su Raidue
Su Raidue Una scatenata coppia di sbirri, serie tv tedesca con al centro due commissario molto diversi tra di loro
Debutta, questa sera alle 21:50 su Raidue, una nuova serie tv poliziesca prodotta in Germania: “Una scatenata coppia di sbirri”. La rete ha deciso di affiancarla ad un successo della rete, proveniente dallo stesso Paese, ovvero “Squadra speciale Cobra 11”, sperando che questa traini il nuovo telefilm, che però in patria non ha avuto il successo sperato.
Protagonisti sono Dominic Boeer e Jörg Schüttauf, nei panni dei commissari Carl Berger e Marcus Maiwald. I due sono però molto diversi tra di loro, cosa che complicherà il loro lavoro: se infatti Carl ama rischiare e segue l’istinto, Marcus preferisce seguire le regole e proseguire le indagini con scrupolo.
Due universi molto lontani, capaci però di entrare in sintonia quando si tratta di risolvere un caso, sfruttando uno le doti dell’altro. Il tutto, ovviamente, non senza creare qualche disagio e momento divertente, seguendo così il filone dei polizieschi made in Germania, dove le scene d’azione sono intramezzate da momenti comedy.
Una scatenata coppia di sbirri
Nel cast della serie anche Nadeshda Brennicke (Verona Winter), Fabian Hinrichs (Christoph Weber), Anna von Berg (Sandra Maiwald) ed Aurelia Selene Schäfer (Loretta Maiwald). L’episodio in onda questa sera è il pilot, girato nel 2010 e della durata di novanta minuti.
Dalla settimana prossima andranno in onda gli otto episodi della prima ed unica stagione: andato in onda su Rtl negli scorsi mesi, “Una scatenata coppia di sbirri” non ha convinto il pubblico, tanto che la rete ha deciso di sospendere la serie.