Home Notizie Una nuova avventura per la Ventura

Una nuova avventura per la Ventura

Lo so, il gioco di parole del titolo è degno di una Topolinia de noantri. Ma dopo le dichiarazioni di fuga verso gli States di quest’anno e dell’anno scorso, è il minimo: Simona Ventura, infatti, sta per darsi al canto, in Italia.L’autore del brano che sarà inciso da SuperSimo – lo rivela la conduttrice a

19 Dicembre 2007 19:59

Simona Ventura

Lo so, il gioco di parole del titolo è degno di una Topolinia de noantri.
Ma dopo le dichiarazioni di fuga verso gli States di quest’anno e dell’anno scorso, è il minimo: Simona Ventura, infatti, sta per darsi al canto, in Italia.

L’autore del brano che sarà inciso da SuperSimo – lo rivela la conduttrice a Diva e Donna – è stato scritto, pensate un po’, da Cristiano Malgioglio, ex concorrente dell’Isola dei Famosi, ex paroliere di Mina.
Ma le sorprese non finiscono qui, no: tocca a Malgioglio rivelare il resto.

Sarà un mambo e Simona lo canterà in spagnolo


Cosa che, in qualche modo, sembrerebbe preparare la migrazione della Ventura non già oltreoceano ma poco lontano dall’oltralpe, in terra spagnola, località anch’essa gradita alla Simo e patria di una seconda sede di Magnolia. Una Ventura, in prospettiva, che tenta di proiettarsi sulle orme di Raffaella Carrà (la Spagna, il Mambo, RaiUno – che non la vuole -), ma che, francamente, ci lascia perplessi.

Perché una brava professionista debba uscire in questo modo dal seminato, non è chiaro. E francamente, la Ventura non è la Carrà. Ma voi, fra le due, chi scegliereste?