Una mamma ed una figlia dal rapporto differente rispetto a quello che potremmo immaginare sono le protagoniste di Una mamma all’improvviso, il film-tv che Canale 5 propone da martedì 27 giugno 2023, alle 21:35 in prima tv. Un cast di attori notissimi agli appassionati di fiction per una commedia familiare: volete saperne di più? Proseguite nella lettura!
Una mamma all’improvviso, puntate
Seconda puntata, 4 luglio 2023
Cosa succederà a Michela, la figlia adolescente di Claudia, e sarà finalmente scoperta l’identità del papà di Miky? E poi c’è il dottor Benpieri, il medico che ha seguito Claudia negli anni del coma, il quale, aiutato dalla sua amante Virginia, cerchera’ di approfittarsi dell’ingenuità di Claudia per farsi riconoscere meriti scientifici di cui è assolutamente privo.
Prima puntata, 27 giugno 2023
Claudia (Giulia Bevilacqua), una giovane madre, poco più che trentacinquenne, si risveglia da un coma lungo 17 anni. Dopo essersi ripresa dallo shock, Claudia continua la sua vita da adolescente come se non si fosse mai interrotta. I suoi atteggiamenti turbano non poco, invece, sua figlia Michela (Alice Maselli), la vera adolescente di questa storia, che ha vissuto fino ad ora senza la madre già in coma dal momento della sua nascita. Michela vive appieno la sua adolescenza ma dimostra nei pensieri qualche anno in più. La sua famiglia sono stati i nonni e la comunità degli amici di un tempo della madre che l’hanno accudita come fosse figlia loro.
Il cast di Una mamma all’improvviso
Oltre a Bevilacqua e Maselli, il film-tv include un ricco cast di attori ed attrici molto noti a chi segue le fiction italiane. Tra loro, Simone Corrente, che torna a recitare con Bevilacqua (di cui è stato anche il compagno) dopo Distretto di Polizia.
- Giulia Bevilacqua è Claudia;
- Alice Maselli è Michela;
- Simone Corrente è Giuliano;
- Raniero Monaco Di Lapio è Stefano;
- Margareth Madè è Vittoria;
- Enzo Decaro è Nino;
- Dino Abbrescia è Benperi;
- Elena Cucci è Fiorenza;
- Cecilia Dazzi è Anna;
- Crisula Stafida è Virginia.
La sceneggiatura è stata scritta da Luca Biglione, la regia è di Claudio Norza. A produrre Sunshine Production.
Una mamma all’improvviso, quante puntate sono?
Il film-tv è stato prodotto per essere composta da due episodi, in onda su Canale 5 martedì 27 giugno e martedì 4 luglio.
Una mamma all’improvviso, dov’è stato girato?
Il film-tv è stato girato a Roma.
Una mamma all’improvviso, trailer
Dove vedere Una mamma all’improvviso?
Oltre che durante la messa in onda su Canale 5, è possibile vedere il film-tv in streaming su Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.