Una grande famiglia 3, prime anticipazioni da Giorgio Marchesi
Giorgio Marchesi ha spiegato che la sceneggiatura della terza stagione di Una grande famiglia è in fase di scrittura, e che ci sarà un colpo di scena di cui però il cast ancora non sa i dettagli
Il pubblico che ha assistito al finale della seconda stagione di “Una grande famiglia” (qui il riassunto) dovrà aspettare prima di poter scoprire di chi sia figlia la bambina che ha chiuso l’ultima puntata della fiction giovedì scorso. La serie tv di Ivan Cotroneo si conclude quindi con un altro finale aperto, lasciando il pubblico con la curiosità di scoprire cosa accadrà ai Rengoni nella terza stagione, in onda su Raiuno nel 2014.
La sceneggiatura è in fase di scrittura, ma al cast della serie è stato ancora detto poco su quello che accadrà. A rivelare qualche anticipazione ci pensa Giorgio Marchesi, interprete di Raoul che, intervistato da Marida Caterini, rivela che la prima puntata della terza stagione si aprirà con un’uscita di scena di un personaggio:
“Il primo episodio della terza serie di Una grande famiglia si apre con un funerale. Ma non è quello di Raoul. Neppure noi attori, al momento, sappiamo chi morirà.”
Un altro mistero si aggiunge ai due che sono stati mostrati al pubblico: oltre all’identità della bambina che telefona ad Eleonora (Stefania Sandrelli), rivelando così una nuova figlia di uno dei Rengoni, c’è il dubbio sulla fine di Edoardo (Alessandro Gassman). Dopo aver incastrato chi voleva che vendesse l’azienda di famiglia, l’uomo è ancora una volta fuggito senza dire a nessuno dove sarebbe andato.
Sono molte, quindi, le storyline che aspettano di avere un seguito nella terza stagione della fiction, che proverà ancora a fondere comedy e drama. La seconda stagione, però, si è rivelata più “seria” della prima, con un’attenzione eccessiva alla storyline di Edoardo, e dimenticandosi gli aspetti più leggeri che invece erano più presenti nella stagione passata. Il triangolo amoroso tra Edoardo, Raoul e Chiara (Stefania Rocca) è stato sì al centro dell’attenzione, ma a non farsi sentire è stata proprio la componente più leggera della fiction, messa da parte pensando di poter rendere più utile l’aspetto mistery del racconto, scelta che invece ha rallentato il ritmo e deluso chi si aspettava qualche momento più divertente.
Intanto, Giorgio Marchesi è sul set di “Un medico in famiglia 9”, dove tornerà ad interpretare Marco, marito di Maria (Margot Sikabonyi). Per il suo personaggio, giornalista, ci saranno nuove storie su cui lavorare, ma anche una nuova sfida:
“In questa serie scriverà anche la biografia di un atleta in difficoltà per cercare di entrare nel mondo dell’editoria.”
Tra queste due fiction, quindi, per Marchesi gli impegni non mancano, anche se lui sogna di poter interpretare un ruolo più d’azione o, nel caso proprio non ci fosse l’opportunità, un ruolo più romantico:
“Vorrei calarmi nel ruolo di un poliziotto a metà strada tra l’indagine e l’azione. Ma anche interpretare un tranquillo giovanotto con una relazione sentimentale stabile non mi dispiacerebbe.”