Una grande famiglia 2 ultima puntata del 5 dicembre 2013: riassunto e foto
Edoardo salva l’azienda e la sua famiglia collaborando con la polizia, ma poi si dà alla fuga. Per la famiglia Rengoni potrebbe essere un nuovo inizio, ma un nuovo mistero fa capolino…
Una grande famiglia – riassunto e foto ottava e ultima puntata
Mentre Eleonora (Stefania Sandrelli) continua ad essere preoccupata per ciò che passa per la testa a Edoardo (Alessandro Gassman), Chiara (Stefania Rocca) teme che il marito voglia portarle via per sempre il piccolo Tino (Filippo De Paulis).
Nicoletta (Sarah Felberbaum), va a fare visita a Raoul (Giorgio Marchesi) e Chiara, per portare il suo sostegno, ma anche per capire come vanno le cose per Salvatore (Simone Abdel Gayed). E da qui nasce la sua idea: adottare il bambino insieme a Ruggero (Lino Guanciale), per far sì che possa rimanere nella loro grande famiglia.
Se Nicolò (Luca Peracino) ha deciso di chiudere definitivamente con Davide (Flavio Pistilli) e di portare via le sue cose da casa sua, Stefano (Primo Reggiani) riesce a convincere Giovanna (Valeria Solarino) che la ama e che per loro può esserci un futuro. I due finalmente iniziano la loro relazione.
Anche per Laura (Sonia Bergamasco) c’è finalmente un raggio di sole sul versante sentimentale: Leonardo (Cesare Bocci) non vuole perderla ed è disposto ad aspettare i suoi tempi nella loro relazione.
Eleonora – rosa dai dubbi su Edoardo – va a parlare con Chiara e Raoul, scoprendo che il figlio minaccia di portare via Tino. E quando il giorno stesso questo incubo sembra diventare realtà, tutta la famiglia viene messa in allarme. In realtà Edoardo, dopo aver capito che Tino non vuole partire con lui, lo porta a casa da Chiara.
Ma le cose sono ben lontane da essere risolte: Ernesto (Gianni Cavina) apre il pacco che ha ricevuto e trova i 300 mila euro che il commissario de Lucia (Massimo Popolizio) gli ha mandato indietro, con una lettera in cui spiega di aver preso quei soldi per tacere e in cui lo invita a non fidarsi di suo figlio.
Per l’uomo è una doccia fredda, ma prende in mano la situazione e corre in fabbrica, dove con l’aiuto di Serafina (Piera degli Esposti) scopre che proprio quel giorno Edoardo ha appuntamento con il notaio per cedere l’azienda e la villa. Con la fedele segretaria e con Laura, Ernesto si presenta quindi dal notaio, scoprendo poco dopo che suo figlio non si presenterà, ma sarà il notaio ad andare con lui.
Ernesto prende quindi la decisione di denunciare suo figlio al pubblico ministero e poi raduna nella villa tutta la famiglia, a cui racconta quanto scoperto. La famiglia Rengoni viene raggiunta da due poliziotti in borghese che portano una notizia: Edoardo, già prima che loro scoprissero tutto, aveva deciso di collaborare con gli inquirenti per portare all’arresto di un’associazione malavitosa che lo teneva per il collo.
Edoardo ha quindi addosso delle microspie, quando si presenta ai suoi ricattatori insieme al notaio. La polizia è appostata nei pressi della villa e interviene quando arriva ‘il capo’ dell’organizzazione, una misteriosa donna. Durante il blitz, però, Edoardo si dà alla fuga, con una macchina che aveva tenuto vicino alla villa. Ma prima di sparire telefona a Tino, per promettergli che prima o poi tornerà.
I familiari apprendono la notizia della sua fuga, e capiscono che per loro – nonostante il dolore – questo può essere un nuovo inizio.
Sono passati dei mesi e tutto sembra finalmente essere tranquillo, quando Eleonora riceve una misteriosa telefonata da una bambina che la chiama nonna e che dice di volerla conoscere. La donna è sconvolta, mentre la bambina chiede alla madre, che non vediamo in volto, quando potrà andare a conoscere tutta la famiglia.
Ne sapremo di più nella terza stagione.
Una grande famiglia 2 foto ottava e ultima puntata