Una domenica da leoni, Giletti testa un docu-vip al posto dell’Arena
Una domenica da leoni celebrerà grandi personaggi dello spettacolo su Rai1 in sei puntate, dal 5 giugno 2016. L’esperimento sarà promosso in autunno?
Massimo Giletti ha una nuova avventura sperimentale in cantiere al termine della stagione tv. Lo ha rivelato all’Adnkronos:
“Tra poco testeremo un nuovo prodotto. La prima domenica del mese prossimo, il 5 giugno, manderò in onda un esperimento che si chiamerà Una domenica da leoni dove racconteremo in modo originale alcuni tra i più grandi protagonisti del cinema e della tv di oggi, da Simona Ventura (in fase di celebrazione di ritorno e sempre cara a Giletti) a Checco Zalone, passando per uno straordinario Fiorello, che proprio ieri sera sono andato a vedere a Firenze. Il suo esilarante ‘L’ora del Rosario’ mi ha fatto ritrovare il sorriso”.
Una domenica da leoni andrà in onda per sei puntate, dalle 14.00 alle 16.30, ravvivando la spenta programmazione estiva del weekend (l’anno scorso ci consolavamo col programma sul collezionismo di Massimiliano Pani). Tra gli altri personaggi previsti nomi di peso come Raffaella Carrà e Piero Chiambretti.
Giletti, nel lanciarlo, ne ha approfittato per rimarcare il successo delle 35 puntate de L’Arena ribadendone la sua vocazione al risparmio autoprodotto “da un punto di vista aziendale”:
“L’Arena ha creato un gruppo molto piccolo, ma capace di progettare e muoversi in perfetta autonomia. E’ una risorsa interna molto forte. Noi siamo un prodotto Rai ed io ho sempre voluto lavorare per la Rai e credo in questa Azienda. Insomma, il successo de L’Arena dimostra che si può produrre all’interno dell’Azienda”.
Una domenica da leoni resterà un esperimento estivo senza seguito, come I duellanti trasmesso in seconda serata su Rai1, o diventerà l’alternativa low-cost di Domenica in? Proprio in queste settimane gira voce di una Domenica in data interamente in appalto a Giletti…
Che il conduttore decida di dividersi l’anno prossimo tra il talk in diretta e il racconto in post-produzione, magari a parti invertite in termini di collocazione oraria?