Home Un Verdetto finale 2.0 per il prossimo anno su Rai1. Fra i candidati Salvo Sottile (Anteprima TvBlog)

Un Verdetto finale 2.0 per il prossimo anno su Rai1. Fra i candidati Salvo Sottile (Anteprima TvBlog)

Decise le sorti di Verdetto finale, che tornerà il prossimo anno con una versione 2.0, riveduta, corretta, con un nuovo titolo e forse con un nuovo conduttore. Le anticipazioni di TvBlog.

di Hit
pubblicato 3 Giugno 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:09

Sciolte le riserve e quindi Verdetto finale rimane nel pomeriggio di Rai1 anche per la prossima stagione televisiva, anche se sotto mentite spoglie. Se in un primo momento, l’idea della Rete 1 era quella di posizionare in questa fascia del pomeriggio un game show e di cui vi abbiamo dato dettagliatamente conto qui su TvBlog, alla fine si è deciso di confermare il programma che da tempo alberga sulle frequenze della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.

Per la verità il programma avrà un nuovo titolo e sarà completamente riveduto e corretto, mantenendo però i cardini e l’ossatura del programma originale. Già nel pezzo di cui accennavamo, vi avevamo dato conto della difficoltà della prima rete di collocare i game in questo spazio per ragioni squisitamente economiche. Aggiungendo poi il fatto che Endemol, aveva un altro anno di contratto per la produzione di questa trasmissione con la Rai, si è deciso di confermare anche per la prossima stagione Verdetto finale, nella nuova versione 2.0 Programma questo che andrà in onda subito dopo l’appendice della Prova del Cuoco.

Al termine di Verdetto finale, potrebbe andare in onda la telenovela Legàmi, sempre che quest’estate nella collocazione delle 14:10 abbia un certo seguito, quindi poi la linea andrebbe alla rinnovata Vita in diretta, capitanata da Cristina Parodi e Marco Liorni. Secondo quanto apprendiamo poi, alla conduzione della nuova serie di Verdetto finale, che avrà evidentemente delle correzioni e degli aggiustamenti, potrebbe esserci un nuovo conduttore.

Dopo lo stop dell’ultimo mese di questa stagione di Verdetto e Veronica Maya e l’affidamento del programma a Tiberio Timperi, la trasmissione potrebbe avere un nuovo padrone di casa e stante le voci che abbiamo raccolto il conduttore in pole position per questo ruolo è Salvo Sottile. Il caso vorrebbe quindi, che il pomeriggio di Rai1 si “colorerebbe” di figure provenienti da La7: la Parodi e Sottile, entrambi per altro presenti sulla rete ex Telcom Italia, con trasmissioni chiuse anticipatamente per scarsi ascolti. Per non parlare dell’arrivo sull’ammiraglia Rai nei mesi scorsi di Geppi Cucciari, sempre da La7, approdo che in termini di ascolto non ha lasciato particolari segni positivi.

Vedremo dunque se alla conduzione di questo Verdetto 2.0 ci sarà Sottile o qualcun altro. Intanto voi cari lettori di TvBlog, che ne pensate di un approdo di Salvo Sottile nel pomeriggio di Rai1 ?

La7Salvo Sottile