Home Un posto al sole Un Posto al Sole: questa sera Pif ospite d’eccezione della puntata

Un Posto al Sole: questa sera Pif ospite d’eccezione della puntata

Pif gira una puntata della prossima edizione de Il Testimone, in onda su Mtv da marzo, sul set della soap partenopea, dove questa sera lo ritroveremo come guest star

pubblicato 19 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:15

Grande sorpresa questa sera per gli appassionati di Un Posto al Sole, ma anche per chi magari ama altri generi televisivi e non ha mai seguito la soap partenopea. Nella puntata che andrà in onda oggi su Rai Tre, a partire dalle 20.35, ci sarà infatti un ospite d’eccezione, che regalerà ai fan della soap un suo breve cameo.

Stiamo parlando di Pierfrancesco Diliberto, noto Pif, che in occasione di una delle nuove puntate de Il Testimone, che rivedremo a partire da Marzo su Mtv Italia, ha fatto tappa a Napoli, sul set di UPAS. Pif non solo si è intrattenuto per due giorni con gli attori e la troupe nel dietro le quinte, ma ha preso parte attivamente alla registrazione, in una scena che lo vede occasionale cliente del Caffè Vulcano, luogo in cui spesso si snodano le vicende dei protagonisti.

Sul sito di Un Posto al Sole , a tale proposito, si legge:

“Ospitarlo è stato un vero piacere, soprattutto per i muscoli facciali e le risate che hanno accompagnato la sua permanenza nel Centro di Produzione Rai di Napoli. Ironico e autoironico, sagace, riflessivo e tagliente, Pif si è trattenuto un paio di giorni nei nostri uffici, studi e ha goduto della compagnia e della favella di autori, attori, registi, addetti ai lavori, produttore, organizzatore… Come mai? lo scoprirete presto! Cosa ha lasciato? A parte lo scompiglio e il piacere dell’averlo avuto con noi per due giorni, Pif ha lasciato un suo Cameo per Un posto al sole nel posto a lui più consono, il Caffè Vulcano, che andrà in onda il 19 febbraio nel consueto appuntamento con la soap opera partenopea alle 20.35 circa. Per voi l’esclusiva gallery fotografica che lo vede protagonista con i nostri attori e sul nostro set”.

Per sapere come mai Pif ha scelto il set di UPAS per una delle sue nuove puntate de Il Testimone dovremo attendere ancora qualche settimana. Nel mentre, possiamo gustarci la puntata della soap in onda questa sera e vedere se Pif può avere un futuro d’attore di soap opera. Lui, intanto, ci scherza su dalla sua pagina Facebook:

“Ero andato a fare una puntata del Testimone, quando il regista ha colto le mie potenzialità e ha preteso che interpretassi un ruolo, fondamentale per la serie. QUINDI: il 19 febbraio prossimo, su Rai Tre verso le 20:35, reciterò in “Un posto al sole”. Un lungo e profondo monologo incentrato sul senso della vita. Non si offendano gli attori di tale soap opera, ma il mio essere così talentuoso non può essere considerato una colpa!”.

L’appuntamento è quindi immancabile per chi ama Pif e UPAS.

Un posto al sole