Un posto al sole, Benedetta Valanzano torna nel ruolo di Valeria Paciello
Ad Un posto al sole, dopo un’assenza di ben 14 anni, torna il personaggio di Valeria Paciello, interpretato da Benedetta Valanzano.
Nella puntata di Un posto al sole, in onda questa sera, venerdì 1 marzo 2024, tornerà, dopo un’assenza di ben 14 anni, un personaggio che i telespettatori appassionati della soap opera di Rai 3 sicuramente ricorderanno ossia quello di Valeria Paciello, interpretato dall’attrice Benedetta Valanzano.
Il personaggio in questione entrò nel cast di Un posto al sole precisamente nel 2006. Benedetta Valanzano è rimasta nel cast della soap, seppur in modo non continuativo, fino, appunto, al 2010.
Il ritorno di Benedetta Valanzano e del personaggio di Valeria è stato annunciato dalla stessa attrice tramite i suoi profili social dove ha anche condiviso una foto che la ritrae insieme a Luca Turco, l’attore che ricopre il ruolo di Niko Poggi. Tra Niko e Valeria, infatti, ci fu una storia d’amore, con tanto di fuga e gravidanza, e ora, durante una settimana bianca trascorsa in Trentino, Niko rincontrerà la sua ex fidanzata.
Questo è il messaggio pubblicato dall’attrice su Instagram:
Ebbene si, dopo 14 anni ho ritrovato il mio posto al sole! Sono felicissima di annunciarvi che la mia Valeria tornerà in Un posto al sole, pronta a scaldare i cuori o forse no. Siete pronti? Io non vedo l’ora!!!
Benedetta Valanzano: chi è
Benedetta Valanzano è un’attrice che, nel corso della sua carriera, ha vissuto il momento più alto di popolarità soprattutto negli anni 2000, recitando in numerose fiction e film tv: La stagione dei delitti, Carabinieri, Ho sposato un calciatore, Elisa di Rivombrosa, R.I.S. – Delitti imperfetti, Assunta Spina, Don Matteo, Il generale Dalla Chiesa, Il giudice Mastrangelo, Capri, I Cesaroni, Vita da paparazzo, La nuova squadra, Mal’aria, Butta la luna, Piper, Non smettere di sognare e Filumena Marturano.
Negli anni ’10, invece, l’attrice napoletana è apparsa nei seguenti prodotti televisivi: le miniserie Rosso San Valentino e Una pallottola nel cuore e Rex.
Negli ultimi anni, invece, Benedetta Valanzano ha lavorato nella fiction Mina Settembre di Rai 1 e nella serie Sono Lillo di Prime Video.
E ora, c’è il ritorno ad Un posto al sole.